Il ruggito del coniglio, venerdì la finale del talent W Guglielmo Marconi su Radio2


Sta per essere decretato il vincitore del primo talent show targato Radio 2, realizzato dal programma Il Ruggito del Coniglio


Si conclude venerdì 18 marzo su Radio 2 il primo talent show radiofonico, dal titolo W Guglielmo Marconi. Si tratta di un programma realizzato, ideato e firmato da Il Ruggito del Coniglio, appuntamento quotidiano condotto da Antonello Dose e Marco Presta dalle 8.00 alle 10.00 del mattino, dal lunedì al venerdì.

Il talent sta cercando nuove voci per Rai Radio 2. È iniziato lo scorso 24 novembre per celebrare i 20 anni del programma Il Ruggito del coniglio. E da quella data, ogni martedì per otto settimane, i conduttori Marco Presta e Antonello Dose hanno ospitato due concorrenti che si sono sfidati in diretta sulle onde hertziane su diverse prove.

{module Pubblicità dentro articolo}
Le caratteristiche che dovevano avere i partecipanti al talent erano di avere meno di 35 anni e non dovevano aver partecipato in precedenza a nessun altro talent show.
Così di settimana in settimana la selezione per arrivare ai due finalisti è stata fatta dagli ascoltatori e dai fan, che, attraverso i social legati al Ruggito del Coniglio, hanno deciso ogni sette giorni il vincitore della sfida esprimendo le proprie preferenze attraverso il sito  www.coniglio.rai.it 
A scegliere chi sarà il vincitore tra i due finalisti di venerdì prossimo, ci sarà una giuria formata da: Enrico Vaime, Paola Minaccioni e Giancarlo Magalli. I due giovani che si contenderanno la vittoria sono Claudio Fanturso, 23 anni, di Venezia, e Giovanni Marangoni, 28 anni di Padova.

La finalissima si svolgerà in diretta radiofonica dalla sala A di via Asiago, sede storica della radio a Roma, a partire dalle 7.50 del mattino.

w guglielmo marconi
Il vincitore sarà una delle voci estive del palinsesto di Radio 2. Significa che a lui sarà affidata la conduzione di uno dei programmi che saranno sulle onde di Radio 2 tra giugno e settembre 2016.
Una curiosità: tra i concorrenti he hanno partecipato a W Guglielmo Marconi c’è stato anche il commissario Cecchini, ovvero Nino Frassica, già conduttore su Radio 2 del Programmone.
Il suo esclusivo provino andrà in onda nell’ultima puntata della decima edizione di Don Matteo, prevista su Rai 1 il prossimo giovedì 14 aprile in prima serata.
Si è trovato così il mezzo do coniugare radio e tv facendo ricorso a due dei principali programmi televisivi e radiofonici, come la serie Don Matteo 10 e Il Ruggito del Coniglio.
Il programma W Guglielmo Marconi ha come fine la valorizzazione dei talenti più giovani. Infatti tutti i partecipanti, nel corso dell’iniziativa, hanno potuto mostrare le proprie capacità e le proprie potenzialità in vista di un futuro professionale adeguato agli obiettivi che si sono prefissi.



0 Replies to “Il ruggito del coniglio, venerdì la finale del talent W Guglielmo Marconi su Radio2”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*