David di Donatello 2016, conduce Alessandro Cattelan su Sky Cinema1, Sky Uno e Tv8


Il conduttore sarà alla guida della prima edizione dei David di Donatello targati Sky in onda il prossimo 18 aprile in prima serata


 Sarà Alessandro Cattelan, conduttore di tutte le edizioni di X Factor targate Sky, a presentare la cerimonia di assegnazione dei  Premi David di Donatello 2016. L’evento è passato da viale Mazzini alla piattaforma satellitare che lo produce e lo trasmette in prima serata. Accanto alla kermesse conclusiva ci saranno anche altri programmi che celebrano il grande cinema italiano e i suoi attori principali, sempre realizzati dai canali Sky dedicati all’intrattenimento e al cinema.

{module Pubblicità dentro articolo}

Cattelan sarà alla guida della serata, che sarà visibile in diretta il prossimo 18 aprile su Sky Cinema 1 HD, Sky Uno HD e su TV8 (canale 8 DTT), portando sul palco la sua professionalità, la sua versatilità e il uno stile misurato e al tempo stesso ironico.

Nel corso dell’evento, giunto quest’anno alla 60esima edizione, i candidati ai David si alterneranno sul palco di uno show dalla formula televisiva ed estetica rinnovata, ispirato alle grandi produzioni internazionali, e in cui il cinema italiano e i suoi interpreti saranno i veri protagonisti. Alla conduzione di Alessandro Cattelan il compito di dialogare con gli interpreti del nostro cinema in maniera originale e inedita, attraverso uno stile complice e coinvolgente.

{module Pubblicità dentro articolo}

Alessandro Cattelan è anche il conduttore del night late show E poi c’è Cattelan che sta andando attualmente in onda su Sky Uno, il giovedì sera, dopo la conclusione di Junior MasterChef.

I David su Sky saranno un’operazione editoriale a 360°: la cerimonia di premiazione sarà preceduta, accompagnata e seguita da produzioni speciali, approfondimenti e una programmazione dedicata allo storico premio. Un’occasione per ripercorrerne la storia, i film, le curiosità. Un vero e proprio viaggio all’interno della celebre manifestazione dell’Accademia del Cinema Italiano, presieduta da Gian Luigi Rondi, e sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – Direzione Generale per il Cinema, d’intesa con Roma Capitale e gli Enti Promotori AGIS e ANICA.

Fino allo scorso anno la cerimonia di assegnazione dei Premi era gestita dalla Rai: Rai Movie il canale del digitale terrestre free di viale Mazzini, ne trasmetteva la diretta, mentre Rai1, in seconda serata mandava in onda un estratto dei momenti salienti. Ma ci sono sempre state polemiche. A cominciare dall’edizione dello scorso anno

Andando indietro, nel 2013, Giancarlo Leone, direttore di Rai1, aveva mandato in onda la kermesse finale in prima serata e in diretta sulla rete da lui gestita.  Ma il responso dell’Auditel fu disastroso. 



0 Replies to “David di Donatello 2016, conduce Alessandro Cattelan su Sky Cinema1, Sky Uno e Tv8”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*