Junior MasterChef Italia 3, la puntata del 17 marzo


Le anticipazioni sulla seconda puntata del baby talent show culinario che oggi propone la prima vera gara tra i 16 concorrenti


 Con la puntata di questa sera di Junior MasterChef  Italia 2, la gara dei 16 giovanissimi aspiranti chef entra nel vivo. L’appuntamento è alle 21.10 su Sky Uno HD.Dopo l’esordio di sette giorni fa che ha portato a selezionare i concorrenti, si parte per la competizione vera e propria ai fornelli. Gli chef Bruno Barbieri, Alessandro Borghese e Gennaro Esposito hanno preparato la prima Mystery Box dedicata alla new entry tra i giudici, Gennaro Esposito. Infatti nella Mystery ci saranno tutti ingreduienti della regione Campania, in omaggio al nuovo giudice partenopeo. Una prova non facile per i piccoli talenti, di età compresa tra gli 8 e i 13 anni, che dovranno dimostrare tutta la loro creatività, fantasia e soprattutto dovranno far capire che hanno le capacità di poter impressionare favorevolmente siai giudici che il pubblico a casa.

Alla fine, solo chi avrà cucinato il miglior piatto in onore di chef Esposito avrà diritto al vantaggio nell’Invention Test che, in questa puntata, avrà come tema principale gli impasti. Da una parte due dei piccoli concorrenti si aggiudicheranno il vantaggio di essere i capitani della prima prova in esterna, mentre dall’altra, purtroppo, altri due saranno costretti ad abbandonare la cucina di Junior MasterChef Italia con la consolazione di uno speciale attestato di partecipazione.

La scorsa settimana la selezione dei sedici piccoli aspiranti Chef si era svolta alla Darsena di Milano, in una cornice molto suggestiva. Il format di Junior MasterChef è presente in moltri paesi ed ha ottenuto sempre un ottimo gradimento di pubblico. 

Anche quest’anno Last Minute Market, società spin off accreditata dell’Università di Bologna che si occupa prevenzione e riduzione degli sprechi, ha affiancato la produzione per recuperare le eccedenze rimaneste inutilizzate durante la registrazione delle puntate.
Sono stati recuperati 1.750 Kg di prodotti (frutta, verdura, latticini, carne) e ridistribuiti tramite l’Opera Cardinal Ferrari che gestisce una mensa per persone in difficoltà a Milano.
Inoltre, per sensibilizzare i ragazzi sui temi legati alla riduzione degli sprechi alimentari domestici ed educarli ad una alimentazione consapevole, Sky Italia – in collaborazione con Magnolia e Last Minute Market – ha avviato lo scorso anno il progetto per le scuole primarie e secondarie Junior MasterChef- Missione Zerosprechi per mettere a disposizione gratuitamente sul sito www.juniormasterchef.sky.it i materiali multimediali per le lezioni “Missione Zerosprechi”.
Ad oggi, sono circa 1.000 le scuole che hanno aderito all’iniziativa – patrocinata dai Comuni di Roma e Milano – scaricando il kit multimediale e organizzando lezioni e approfondimenti sul tema.

 La regia è di Umberto Spinazzola.



0 Replies to “Junior MasterChef Italia 3, la puntata del 17 marzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*