La prova del cuoco, la puntata di sabato 19 marzo


La puntata speciale del sabato del cooking show condotto da Antonella Clerici


 Oggi, sabato 19 marzo si conclude la maratona promossa dal Fai, Fondo Ambiente Italiano, per celebrare la varietà, la bellezza e l’unicità del patrimonio artistico e paesaggistico del nostro Paese. La prova del cuoco contribuisce a questa iniziativa con uno speciale “Campanile italiano”, un tour enogastronomico tra i colori, i profumi e i sapori della bella e ricca tavola della penisola, isole comprese. Ricordiamo che il sabato La prova del cuoco va in onda con una puntata speciale.

Ospiti in studio, gli chef patron di due trattorie di stampo spiccatamente regionale – che per l’occasione prepareranno i loro piatti più rappresentativi. Nel mezzo di questo itinerario, Antonella Clerici e Beppe Bigazzi, ricorderanno le Giornate FAI di Primavera, sabato 19 e domenica 20 marzo, la più grande festa di piazza dedicata alla cultura e all’ambiente che sarà completata con l’apertura straordinaria di oltre 900 luoghi in tutte le regioni d’Italia.
Dopo la festosa parentesi del Campanile Italiano, il menù de La prova del cuoco prevede ancora: la torta mimosa del brunch di Luca Montersino, un esponente di rilievo della pasticceria mondiale; la ricetta della domenica di Anna Moroni e Marco Di Buono, per riunire tutta la famiglia intorno alla tavola; la dolce creazione dedicata a tutti i papà, del maestro cioccolatiere Guido Castagna.
La gara tra pomodoro rosso e peperone verde, nella puntata del sabato, si declina nelle sfumature del rosa, dando il vita ad una romantica Prova del cuore: i due concorrenti infatti saranno due cuori solitari che, oltre ad avere l’occasione di cucinare insieme a due affermati chef, potranno approfittare dei consigli di un noto astrologo, Simon Morandi, che comporrà per loro il quadro astrale e l’affinità di coppia… Nascerà un amore? A tastare il polso della situazione e a dare una mano a cupido, la conduttrice, Antonella Clerici.

La prova del cuoco è anche su Facebook e twitter; sulla pagina ufficiale è possibile lasciare commenti ed interagire con il programma.

Sul sito del programma www.laprovadelcuoco.rai.it  è possibile trovare ricette, notizie e biografie di tutti i protagonisti del cooking show di Rai1



0 Replies to “La prova del cuoco, la puntata di sabato 19 marzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*