Melaverde, Raspelli ad Aosta, Hidding in Franciacorta


I luoghi nei quali si recano oggi raspelli e la Hidding alla ricerca delle eccellenze agricole del nostro paese


 Oggi, domenica 20 marzo alle 11.50 su Canale 5, va in onda una nuova puntata di  Melaverde. Al timone Edoardo Raspelli e Ellen Hidding che, ogni settimana vanno alla ricerca delle eccellenze agricole del nostro paese. Oggi Raspelli è ad Aosta e Hidding è in Franciacorta. Ogni nuova puntata della domenica sarà poi replicata su Mediaset Extra alle 11.15 del sabato successivo .

{module Pubblicità dentro articolo}
Vediamo adesso quali sono le realtà che mostreranno i due conduttori nei luoghi nei quali si sono recati.

Ellen Hidding è in Franciacorta per lo spumante.

Questa settimana Ellen Hidding ci racconterà la storia della famiglia di Arturo Bersi Serlini che negli anni ’60, parlando con amici enologi francesi, capì che gli storici vigneti di proprietà della loro famiglia da più di un secolo, erano destinati a produrre quello che sarebbe stato uno tra i più importanti vini al mondo. La storia si concretizzò nel 1971 quando dalla cantina di famiglia uscì la prima bottiglia di Brut Franciacorta. Oggi con la stessa passione, giunta alla terza generazione, questa famiglia firma alcune tra le etichette più rinomate d’Italia che conosceremo visitando la loro cantina. Partiremo dai vigneti, scopriremo i caveau dove il prezioso vino riposa portando a compimento il così detto “Metodo Classico”, che prevede una seconda fermentazione in bottiglia, anima di tutte le bollicine Franciacorta. Non mancheranno curiosità, consigli e degustazioni che la bionda conduttrice affronterà nella struttura che ospita la cantina, dove grazie ad un restauro straordinario oggi si vive un’atmosfera tra storia e contemporaneità.

Raspelli5 700

Edorado Raspelli è alla “Fattoria del Gran Paradiso” a Valnontey di Cogne (Aosta).
Questa settimana Edoardo Raspelli raggiungerà la Valle d’Aosta per raccontarci una storia fatta di scelte, di coraggio e determinazione, ma anche una bellissima storia d’amore. Lo scenario è la valle di Cogne ai piedi del Gran Paradiso dove, 14 anni fa, Paola e Massimiliano hanno realizzato il loro sogno: creare la loro fattoria di montagna. Li seguiremo in una loro giornata tipo dove insieme curano una piccola stalla, trasformano il latte in un micro caseificio e preparano piatti tradizionali seguendo la filosofia della stagionalità. Vedremo che nel loro piccolo agriturismo viene servito solo ciò che la terra produce in quella stagione. Una puntata dove scopriremo la qualità della vita di chi sceglie un territorio difficile, ma di rara bellezza.

{module Pubblicità dentro articolo}

Inoltre – anche quest’anno – tutte le domeniche, su Canale 5, prima della trasmissione ‘ammiraglia’, alle 11, verranno riproposte le “Storie di Melaverde”, approfondimenti di temi già trattati, ma visti da una diversa angolazione.



0 Replies to “Melaverde, Raspelli ad Aosta, Hidding in Franciacorta”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*