Kilimangiaro in Canada, Il mondo insieme in Svizzera


Gli ospiti e gli argomenti delle due trasmissioni dedicate al turismo in onda su Rai3 e Tv2000


 Vanno in onda oggi pomeriggio i due programmi, Kilimagiaro su Rai3 e Il mondo insieme su Tv2000. Ambedue sono dedicati al turismo e alle varie maniere attraverso le quali si può declinare il viaggio. Vediamo quello che accade in ognuno dei due programmi.

{module Pubblicità dentro articolo}

Siamo alle battute finali per l’elezione de Il Borgo dei Borghi. Quella di oggi, infatti è l’ultima puntata prima del gran finale per l’elezione del Borgo dei Borghi 2016.

Con Camila Raznovich oggi in studio c’è il Vice Presidente Esecutivo del Fai – Fondo Ambiente Italiano Marco Magnifico che parla del lavoro svolto nell’ambito della cura e tutela del patrimonio artistico italiano. Si parla poi del riscaldamento globale e della vicenda dei cacciatori italiani uccisi in Zimbabwe perchè scambiati per cacciatori di frodo. Spazio alla cucina vegana per capire da dove vengono gli alimenti utilizzati in questa alimentazione.

Ed ecco il lungo segmento dei documentari del Kilimangiaro. Si inizia con un viaggio in Canada, dal Québec alla British Columbia, per proseguire in Messico, alla riviera Maya, da Baja California allo Yucatán, fino alle spiagge di Cancún. E poi Londra, capitale “women-friendly” nell’itinerario tutto al femminile pensato dalla giornalista Daniela De Rosa, e la Cornovaglia, tra i castelli di Re Artú. Il Kilimangiaro vola poi a Mosca, nella Russia degli Zar, e in Cile, in viaggio a Santiago nel cuore delle Ande. Infine, viaggio in Egitto, da Marsa Alam agli atolli di Qulaan, in Malesia, sull’isola di Penang e nell’arcipelago di langkawi e in Spagna, a Siviglia, capoluogo dell’Andalusia, dove tradizioni millenarie sfidano il tempo a passo di flamenco.

{module Pubblicità dentro articolo}

Tornano come ogni domenica le rubriche di Davide Demichelis dedicate ai grandi esploratori, agli animali, alle curiosità dal pianeta, al grande cinema che parla di mondo, e i consigli di viaggio dell’esperto del Kilimangiaro, Massimo Caravita. E infine, il gioco a premi “In viaggio con la zia”, che metterà in palio nel corso della puntata 5 settimane–soggiorno per due persone in Repubblica Dominicana, Messico, Spagna, Grecia e Italia (Sicilia) giocando da casa e prenotandosi durante la trasmissione al numero 894003.

Passiamo adesso a Il mondo insieme che va in onda in contemporanea al Kilimangiaro su Tv2000. Al timone c’è Licia Colò che aveva condotto, per Rai3 proprio il Kilimangiaro. Si inzia alle 15,20  con la Colò che conduce i telespettatori dell’emittente  alla scoperta delle località più belle e suggestive del pianeta. Tra i reportage proposti nella puntata un percorso di esplorazione di Svizzera, Roatan, Mix Africa, Ibiza, Polinesia e Danimarca. Tanti gli ospiti in studio che condivideranno con il pubblico insoliti quanto avvincenti itinerari di viaggio. Il programma che va in onda per il secondo anno consecutivo vuole fornire un approccio più intimista al viaggio e al turismo. 



0 Replies to “Kilimangiaro in Canada, Il mondo insieme in Svizzera”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*