Rischiatutto, il 21 e 22 aprile in prima serata su Rai 1 con ospiti Vip


Le puntate del quiz show condotto da Fabio Fazio in onda ad aprile in prima serata su Rai 1 anche con la partecipazione di concorrenti Vip.


Il 21 e 22 aprile il Rischiatutto arriva su Rai 1 in prima serata. Due appuntamenti consecutivi, in onda rispettivamente nei giorni di giovedì e venerdì che fanno da preludio alle nuove puntate del programma cult di Mike Bongiorno previste ad ottobre su Rai 3, sempre in prima serata.

Nei due appuntamenti mandati in onda dalla prima rete di viale Mazzini, i concorrenti saranno diversi: infatti, a giocare giovedì 21 aprile, saranno personaggi noti del mondo dello spettacolo, ma anche protagonisti di altri settori quali cultura, giornalismo, sport. Invece, nel secondo e ultimo appuntamento previsto su Rai 1, a giocare saranno persone comuni.

Queste due puntate ripercorreranno il format del vecchio Rischiatutto con alcune novità dovute al mutare dei tempi e delle regole televisive. 

Come vi abbiamo già anticipato, alla conduzione ci sarà Fabio Fazio, e insieme a lui una presenza storica del vecchio Rischiatutto targato Mike Bongiorno, ovvero Ludovico Peregrini. Ci saranno naturalmente le cabine nelle quali entreranno i concorrenti per rispondere alle domande sulla materia nella quale si presentano.

La novità è di queste due puntate dunque, è la presenza di personaggi noti che si mettono alla prova rischiando anche la propria credibilità in settori culturali differenti. Proprio in questi gironi si stanno completando i casting per la scelta dei concorrenti vip.

Il Rischiatutto vero e proprio, come vi abbiamo già anticipato, esordirà il 13 ottobre in prima serata su Rai 3. Saranno dieci puntate consecutive nella medesima collocazione infrasettimanale del vecchio e glorioso programma.
C’è molta curiosità, soprattutto per quanto riguarda le performance dei concorrenti noti e per le materie nelle quali si presenteranno come esperti. Noi, di materie, ve ne possiamo anticipare qualcuna: musica moderna, musica colta, storia dello sport (del calcio in particolare) e araldica nobiliare.
Invece i concorrenti che si sono presentati per partecipare ai casting hanno mostrato competenza in materie come: geografia, storia della seconda guerra mondiale, storia di Dante Alighieri e della Divina Commedia, la vita di R ita Pavone e persino lastoria del gossip.
Su Rai 3 intanto, tutti i giorni sta andando in onda una striscia quotidiana dal titolo Quasi quasi Rischiatutto-Prova pulsante. In questo breve spazio di circa 10 minuti, vengono trasmessi i provini che sono stati realizzati ai 200 concorrenti che si sono presentati e che sono stati ascoltati nelle sedi Rai di Milano, a Corso Sempione, e a Roma, nella Sala degli Arazzi di Viale Mazzini.
Quasi quasi Rischiatutto-Prova pulsante sta conquistando un buon ascolto: infatti lo share si aggira intorno al 7% e si mantiene costante nel corso di tutte le mini puntate.



0 Replies to “Rischiatutto, il 21 e 22 aprile in prima serata su Rai 1 con ospiti Vip”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*