La prova del cuoco, puntata di sabato 26 marzo


Le anticipazioni sulla puntata speciale de La prova del cuoco in onda il sabato e condotta come al solito da Antonella Clerici


 Puntata tutta dedicata alla Pasqua quella de La prova del cuoco di oggi. Nello studio da cui va in onda il cooking show condotto da Antonella Clerici, è stata organizzata una grande festa dedicata alla primavera. Quella di oggi è la puntata speciale che va in onda il sabato.

Si inizia con il Campanile Italiano, alla scoperta del territorio, attraverso quello che si può definire un vero e proprio viaggio alla ricerca della bellezza e della varietà delle regioni italiane.

{module Pubblicità dentro articolo}

Beppe Bigazzi si trasforma in cicerone per Antonella Clerici e la accompagna in un tour enogastronomico tra i colori, i profumi e i sapori della tradizione culinaria del nostro paese. Ospiti in studio, gli chef patron di due trattorie a livello regionale – che per l’occasione prepareranno i loro piatti più significativi. Previsto anche un momento extra culinario. Infatti Lorenzo Branchetti coinvolgerà il pubblico in un singolare quiz su uno strumento misterioso del folclore locale.

Prova Cuoco AnnaMoroni
Dopo essersi occupata dello spazio chiamato Campanile Italiano, Antonella Clerici continua oggi La prova del cuoco con un excursus attraverso i dolci tipi della pesta pasquale. Si inizia con la torta di Pasqua di Luca Montersino, maestro pasticcere, si prosegue con l’agnello con patate arraganate di Anna Moroni e Marco Di Buono. Saranno queste le ricette che riuniranno tutta la famiglia intorno alla tavola? Il cast del cooking show si augura di si. E per concludere ecco la creazione del pasticcere campano Sal De Riso, una rivisitazione della pastiera napoletana incastonata in un uovo di cioccolato.

{module Pubblicità dentro articolo}
Non manca la gara tra pomodoro rosso e peperone verde che, nella puntata del sabato, si trasforma in una differente Prova del cuore: i concorrenti infatti saranno due cuori solitari che, oltre ad avere l’occasione di cucinare insieme a due affermati chef, potranno approfittare dei consigli di un noto astrologo, Simon Morandi, che comporrà per loro il quadro astrale e l’affinità di coppia.

Ci saranno le condizioni per far nascere un amore? Ci proveranno sia la conduttrice, Antonella Clerici che il pubblico in studio al quale è affidato anche il comnpito di esprimere il giudizio conclusivo sulla competizione culinaria.

La prova del cuoco è anche social: coinvolti Facebook e twitter; sulla pagina ufficiale è possibile lasciare commenti ed interagire con il programma.



0 Replies to “La prova del cuoco, puntata di sabato 26 marzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*