Le Iene Show, la puntata speciale del giorno di Pasqua


La puntata speciale di pasqua per ripercorrere 19 anni di storia del programma di Davide Parenti in onda su Italia 1


Un appuntamento speciale per la sera di Pasqua: Le Iene Show tornano in video su Italia 1, però in una versione best of. Non assisteremo infatti a una delle solite puntate domenicali condotte da Geppi Cucciari, Miriam Leone e Fabio Volo, ma ad  un viaggio che attraversa i 19 anni di storia del programma.

La trasmissione di Davide Parenti ha esordito il 22 settembre 1997. Nel corso degli anni, molti sono i personaggi che si sono sono alternati dietro lo storico bancone oppure in piedi nello studio: Simona Ventura, Andrea Pellizzari, Luca e Paolo, Alessia Marcuzzi, Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Enrico Brignano, Luca Argentero, Ilary Blasi e Teo Mammucari, Victoria Cabello, Cristina Chiabotto, Fabio De Luigi, Alessandro Gassman, Victoria Cabello, Sabrina Nobile.

Nello speciale trasmesso questa sera, li rivedremo tutti, passando in rassegna i tanti volti protagonisti. E naturalmente non mancheranno gli attuali timonieri delle Iene: Geppi Cucciari, Pif, Nadia Toffa, Fabio Volo e Miriam Leone.

Diversi i servizi che verranno riproposti, selezionati tra quelli che hanno reso il programma un cult della tv italiana. Quasi vent’anni di vita ripercorsi con Enrico Lucci che intervista Jovanotti durante un suo concerto, lo scherzo di Alessandro Cattelan a Maddalena Corvaglia, l’intervista di Victoria Cabello a Tom Hanks e quella di Fabio Volo a Skin, il film a costo zero realizzato all’IKEA da Paolo Calabresi con Valerio Mastandrea, Pietro Sermonti, Laura Chiatti e Jasmine Trinca, la “supercazzola” di Teo Mammucari.

Una puntata amarcord per festeggiare la Pasqua con i momenti migliori dello show. Un primo assaggio lo avevamo avuto quando in studio si è ricomposto il trio formato da Simona Ventura, Fabio Volo e Andrea Pellizzari.

Ultimamente inoltre, si è affermata la tendenza di replicare i vecchi servizi: se infatti all’inizio della nuova stagione 2016, era stato dichiarato che la chiusura di puntata sarebbe avvenuta entro le 23.30, l’intento è durato poco. Presto l’orario si è allungato notevolmente, arrivando anche a toccare la mezzanotte e mezza: per riuscire a protrarsi così oltre, la soluzione si è rivelata proprio il ripescaggio di vecchi lavori degli inviati: ad esempio l’unione dei vari servizi della Toffa sulla Terra dei Fuochi per dare vita a un’ora di reportage, oppure uno di Pablo Trincia su un uomo che, da semplice meccanico navale, si era ritrovato infiltrato in un traffico di droga internazionale.

In attesa di ritrovare Le Iene nella serata del giovedì, lo speciale di Pasqua sarà una pausa che interromperà il normale corso del programma. Con una possibile controindicazione: il confronto con alcuni conduttori e servizi del passato, potrebbe rivelarsi impietoso nei confront del presente. 



0 Replies to “Le Iene Show, la puntata speciale del giorno di Pasqua”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*