Concerto del 1 Maggio a Roma su Rai3, scaletta e orari tv


Tutte le anticipazioni sul Concerto del 1 maggio 2016 da piazza San Giovanni in Laterano a Roma, gli orari e le reti dove seguirlo

 Primo maggio 2016 nella città di Roma. A Piazza San Giovanni in Laterano, sede storica del Concertone, tutto è pronto per la grande kermesse musicale che inzia tra poche ore e viene trasmessa integralmente su Rai3.  Previsti arrivi di giovani da ogni parte d’Italia e non solo: la manifestazione è una delle poche rimaste a titolo gratuito.

{module Pubblicità dentro articolo}

Luca Barbarossa è pronto per gestira la kermesse canora alla quale aveva già partecipato nel 2011 quando al timone c’era Neri Marcorè. Ma per lui è la prima volta come conduttore. Alla vigilia del suo esordio sul palcoscenico di piazza San Giovanni a Roma Barbarossa si abbandona alle proprie emozioni.
Infatti afferma: “otto ore di diretta sono un’esperienza molto adrenalinica ma io l’affronto con gioia con soddisfazione e con la consapevolezza di lanciare un messaggio positivo attraverso la musica. Non mi mancheranno il backstage e le altre sensazioni provate quando si partecipa alla manifestazione soltanto come artisti. Io oggi nel corso delle 8:00 ore incontrerò amici e colleghi con i quali ho condiviso in passato molte esperienze e ai quali sono unito da una forte amicizia. Molti li conosco non solo perché abbiamo lavorato insieme in passato ma anche perché li ho avuti come ospiti nella mia trasmissione del mattino Radio 2 Social Club che da 7 anni conduco sulla seconda rete radiofonica. Quest’anno gli orari sono dal lunedì al venerdì alle 10:30″.

luca barbarossa primo maggio 2016
Tra tutti gli artisti che si esibiranno soltanto Miele proviene dal Festival di Sanremo. E a proposito di Sanremo si sta profilando l’ipotesi di una collaborazione tra il Primo Maggio e l’aria Sanremo ovvero quella sezione che si occupa di lanciare i giovani nell’universo musicale attraverso il Festival di Sanremo. Tutti naturalmente credono del grande messaggio unificatore della musica. Ed è proprio per questo che oggi si cercherà di parlare ai giovani presenti piazza San Giovanni in Laterano attraverso i temi impegnati e attraverso momenti di riflessione che vertono sui principali problemi di attualità. E tra questi ci saranno naturalmente problemi del lavoro, della disoccupazione, della fuga di giovani all’estero in cerca di un futuro migliore che l’Italia non può più assicurare. Intanto anche a Taranto si celebra il 1 maggio, ma in maniera differente.

Ma vediamo quali sono gli orari televisivi e radiofonici del Concertone del primo maggio.

Si comincia alle 15:00 e si va avanti fino a mezzanotte. Dalle 15:00 alle 16:00 è proposta l’anteprima del concerto. Dalle 16:00 alle 18:55 va in onda la prima parte, seguita dalla seconda dalle 20:00 alle 21:00. Dalle 21:05 alle 24:00 via all’ultima parte del concertone che si conclude a mezzanotte. E a salutare i telespettatori ad andare appuntamento al concerto del primo maggio del 2017 sarà Tullio De Piscopo che si esibisce per ultimo. Invece ad inaugurare la kermesse sarà Barbabardò.

Radio 2 si collega con piazza San Giovanni a partire dalle 17 fino alle 24.

 La regia del concertone è di Cristiano D’Alisera.

Ed ecco la scaletta completa con gli artisti in ordine di apparizione sul palcoscenico.

Bandabardò

Banda Trulli Frulli
La banda del Pozzo
Il Geometra Mangoni
Miele
MED FREE ORKESTRA con ROBERTO ANGELINI e MATTEO GABBIANELLI
Eugenio Bennato
Blebla
Bugo
IL PARTO DELLE NUVOLE PESANTI/TERRE MUSICA
MAU MAU
Gianluca Grignani (unplugged)
PERTURBAZIONE feat. ANDREA MIRO’
Enzo Avitabile
Santino Cardamone
MODENA CITY RAMBLERS & FANFARA TIRANA
REZOPHONIC
Tony Canto
NADA con A TOYS ORCHESTRA
Peppe Barra
Coez
Ambrogio Sparagna
Marlene Kuntz 
ORCHESTRA OPERAIA con MAX PAIELLA
SKUNK ANANSIE
Fabrizio Moro
Tiromancino
Max Gazzè
RAIZ MESOLELLA ROSSI
Salmo
VINICIO CAPOSSELA con i CALEXICO
THEGIORNALISTI
Maldestro
ASIAN DUB FUNDATION
GARY DOURDAN feat. NINA ZILLI
DUBIOZA KOLEKTIV
Tullio De Piscopo



0 Replies to “Concerto del 1 Maggio a Roma su Rai3, scaletta e orari tv”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*