Made in Sud, la diretta del 3 maggio


Tutte le esibizioni del varietà comico di Rai 2 condotto da Gigi e Ross, Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci

Anche questa sera, su Rai 2 sono stati di scena i protagonisti di Made in Sud. I comici del programma sono infatti tornati per un’altra lunga serata all’insegna di tormentoni e battute. Alla conduzione, il consolidato quartetto composto da Gigi e Ross, Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci.

Abbiamo seguito la puntata in diretta, ripercorriamo quanto accaduto.

 {module Pubblicità dentro articolo}

Undicesimo appuntamento dell’attuale edizione, annunciano subito Gigi e Ross. Lo apre Tonino Cardamone alias Paolo Caiazzo. A casa sua è arrivata la fatidica busta arancione, e c’era scritto “ritenta, sarai più fortunato”. Il pensionato è una specie in via d’estinzione, ogni anno si alza l’età pensionabile: il monologo prosegue parlando anche di chi va all’estero per vivere una vecchiaia più dignotosa. I trentenni andranno in pensione a 75 anni: “ti dò 40 anni di contributi e tu me ne restituisci cinque? È come se mi inviti a un festino porno, e poi mi metti in mano la telecamera”.

made in sud 3maggio cardamone

Senza interruzioni da parte dei conduttori, in sequenza i Gomorroidi. Il gruppo malavitoso vuole mettere mano sul giro di soldi delle “universiadi”, le olimpiadi degli universitari. Poi pensano al business dei rifiuti, che si potrebbero sversare in mare: “Dopo la Terra dei Fuochi, il Mare dei Fuochi: ma siete pazzi?”, chide uno di loro. E il compagno: “Così il pesce esce già bollito”.

made in sud 3maggio gomorroidi

Francesco Cicchella propone la sua imitazione di Michael Bublé, entrando accompagnato dal traduttore.

Si prosegue con gli Arteteca, che stanno organizzando una cena con i suoceri. Lei ha detto al fidanzato di mettere la carne a bagnomaria, e lui l’ha ascoltata: ha portato la carne nel bagno della vicina, la signora Maria.

made in sud 3maggio arteteca

Tornati sul palco Gigi e Ross, ingresso a schiaffo di Marco Capretti: in un forum di domande, ha letto quella di un utente che chiedeva come si postavano le domande. Arriva presto Eddy Scampia.

made in sud 3maggio sbaglio

Il tatuatore Sbaglio si è confuso durante una delle sue opere: anziché “l’amore è bello finché dura” ha scritto “l’amore è bello finché è duro”.

made in sud 3maggio incazzatore

Dopo la pubblicità, si riparte con l’omaggio del corpo di ballo a Prince. Il momento, in cui è coinvolta anche Fatima Trotta, viene brevemente interrotto da Tony Figo. Ma è ora dell’Incazzatore personalizzato, che sputa alla notizia dei sei anni di carcere scontati dall’uomo che aveva lanciato la statuetta del Duomo a Berlusconi: “Come sei anni?!? Solo perché è coinvolto un politico. Se uno scippa una vecchietta e le ruba la pensione, non prende nemmeno nove mesi, e se li fa a casa. Eh no, eh”. Viene stoppato dal sodale prima che il turpiloquio degeneri.

made in sud 3maggio don ciro

Pigroman, l’eroe nostrano, racconta la sua versione del Libro della giungla. Si prosegue con Don Ciro: stavolta non ha organizzato solo il pranzo, ma anche il viaggio di nozze di una coppia che “hanno venuto” a Venezia.

Miss’Illude è la miss oversize che dentro ha una festa: “con cento invitati”, chiarisce la Trotta. Uscita di scena lei, ecco Salvatore Misticone: sia lui che Davide Marotta vogliono partecipare a Tale e Quale Show.

made in sud 3maggio nonno moderno

Il Nonno Moderno è andato al circo: gli è costato 60 euro, e gli è venuto il dubbio che gli animali dovesse portarseli lui da casa. allora gli hanno spiegato che vengono dall’Africa: “Ah loro vengono dall’Africa e il viaggio devo pagarglielo io?”

made in sud 3maggio garko

La puntata va avanti con 50 sfumature di Segreto. Si passa quindi da un bello all’altro, che però non è “segreto”: Gabriel Garko.

Tocca a Kevin e Samatha, la coppia di star di Instagram che si “lovano”. I conduttori chiedono se hanno un qualche eccesso; Kevin dice che a casa ne ha tre.

made in sud 3maggio cicchella

Ancora Francesco Cicchella, che ci dimostra che i tormentoni latinoamericani altro non sono che canzoni neomelodiche napoletane.

made in sud 3maggio boldi tortora

Prima di un nuovo blocco pubblicitario, momento promozione con Massimo Boldi e Max Tortora, il cui film è appena approdato nei cinema d’Italia. Con i due attori viene inscenata una premiazione da Oscar.

Si riparte con il Tg Flash 24 di Gigi e Ross, notiziario in cui non si può nominare nessun nome di politico e termine che possa evocarli in qualche modo. Non si può nemmeno accennare a un “hotel 5 stelle”.

made in sud 3maggio trotta avitabile gregoraci

I Sud 58, il gruppo che prende parte al programma cantandone le sigle, presentano il loro singolo: a far loro gli auguri c’è Enzo Avitabile.

I Ditelo voi sono tre padri separati, vessati dalle  richieste economiche delle ex mogli: “Se è vero che la donna è nata dalla costola dell’uomo, la mia, per quanto è fastidiosa, è nata da un callo”.

made in sud 3maggio ciro giustiniani

Ciro Giustiniani ci parla di una figura che esiste solo al sud: “la signora a fianco”, che si distingue dalla “signora di sopra” e dalla “signora di sotto”. Al nord invece, esistono solo anonime vicine di casa, perché al nord nel palazzo nemmeno ci si conosce.

made in sud 3maggio gino fastidio vivo dangelo

Ivan e Cristiano sono al seggio elettorale, mentre Gino Fastidio si riunisce a Vivo D’Angelo per rivisitare canzoni a modo loro.

Ancora Tony Figo in divisa da poliziotto, poco dopo divenuto il coreografo Enfisem.

Maria  Bolignano è la milf che contatta ragazzi in rete: l’ultimo “orsacchiotto 88” era tutt’altro che giovane, e voleva concludere l’uscita in auto al ristorante. La milf però ha detto no. “Hai paura di cedere”, le ha detto lui; “Ho paura che cedono gli ammortizzatori”, ha chiarito lei.

Arrivano i MalinComici: sono i tre ragazzi de Il Volo, talmente convinti di essere divinità, che serve un esorcismo. Provvedono i sacerdoti-Ditelo voi.

Alessandro Bolide si è sposato, perciò non è più padrone di accogliere un amico a casa sua perché “la casa sta sottosopra”: la differenza tra moglie e mamma è che quando svuotava il frigo, la madre non lo rimproverava, ma gli preparava altra parmigiana. 

made in sud 3maggio 4 gusti

Seconda edizione del Tg Flash 24, quindi i 4 Gusti che piangono l’amico morto, anche se in realtà si è semplicemente sposato.

Ci avviciniamo alla conclusione: la Banda del buco, Santino Caravella che cerca di vendere cozze nel cinema e Matranga e Munafò, i cugini di Palermo.

made in sud 3maggio marco capretti

Marco Capretti racconta la fissa femminile per la palestra, mentre le Sex and Sud sono alla ricerca di un uomo.

I titoli di coda scorrono lungo l’esibizione dei Sud 58, accompagnati da Enzo Avitabile.



0 Replies to “Made in Sud, la diretta del 3 maggio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*