A cena da me, dal 23 maggio su La7


Arriva sul La7 a partire dal 23 maggio e in esclusiva per l'Italia il programma che ha conquistato il pubblico di 36 Nazioni. L'appuntamento è tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 19:00 con "A cena da me". Si tratta della versione italiana di un grande successo della tv inglese "Come dine with me" che è arrivato addirittura a 33 edizioni ed è diventato davvero un fenomeno il costume, non solo televisivo.

Arriva su La7 a partire dal 23 maggio e in esclusiva per l’Italia il programma che ha conquistato il pubblico di 36 Nazioni. L’appuntamento è tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 19:00 con “A cena da me“. Si tratta della versione italiana di un grande successo della tv inglese “Come dine with me” che è arrivato addirittura a 33 edizioni ed è diventato davvero un fenomeno il costume, non solo televisivo. La notorietà di questo programma si è spinto persino in Sudafrica, nel nord e nel Sud America conquistando dappertutto vastissime platee di telespettatori. Continuano a proliferare i programmi di cucina. Ultimo in ordine di tempo, arrivato in video è La ricetta perfetta, attualmente in onda su Canale 5 la domenica mattina.


In Italia il pubblico di La7 potrà seguire “A cena da me” fino al prossimo 15 luglio.

Ogni settimana i protagonisti sono 5 concorrenti non accomunati da alcuna caratteristica. Si tratta di persone che hanno diversi stili di vita, età anagrafiche differenti, lavori diversi e soprattutto non si conoscono. Saranno loro a sfidarsi a colpi di menù nella propria abitazione. Ciascuno infatti avrà la possibilità per una sera di invitare a casa propria gli altri quattro partecipanti e offrire loro una cena completa che va dall’antipasto al dessert fino ad arrivare al dolce. Naturalmente gli ospiti saranno chiamati ad esprimere un proprio parere attraverso un voto che dovrà però rimanere segreto. La votazione deve tenere conto di tre aspetti fondamentali: la bontà del cibo, lo stile e la capacità di intrattenimento del padrone di casa. {module Pubblicità dentro articolo}

Ogni concorrente dovrà impegnarsi al massimo perché alla fine della settimana nella puntata del venerdì uno di loro sarà incoronato vincitore della settimana.a cena da me italia

A cena da me ha l’obiettivo di proporre al pubblico un nuovo modo di condividere la cucina. Innanzitutto si preparano le pietanze a casa propria ma si invitano perfetti sconosciuti ai quali bisogna dare la sensazione di essere un grande cuoco. Inoltre vengono coniugati i piaceri del buon cibo alle capacità dei padroni di casa di essere accoglienti e dare la giusta ospitalità. Ma c’è di più questo nuovo trend è all’insegna della sharing economy in cui la socializzazione diventa molto importante. Infatti gli ospiti da perfetti sconosciuti diventano quasi amici e interlocutori affiatati. {module Pubblicità dentro articolo}

Ognuna delle puntate viene descritta da una voce narrante attraverso la quale i telespettatori potranno capire facilmente tutto quanto si sta svolgendo sotto ai loro occhi. Ed è grazie alla voce narrante che il pubblico potrà anche sapere in anticipo le reazioni dei commensali e i loro differenti punti di vista.

A cena da me è naturalmente un programma molto social. Infatti sul sito www.acenadame.it non solo si potranno rivedere le puntate ma sono disponibili anche tutte le ricette del programma, con gli ingredienti e tutte le modalità di preparazione, proprio così come si vede nelle cucine.

Il format di A cena da me ricorda quello sul quale era basato il programma Chef Borghese – 4 ristoranti nel quale Alessandro Borghese ogni settimana sceglieva in una medesima località quattro ristoranti. Il proprietario di ogni locale invitava gli altri per una cena e alla fine bisognava votare sulla base di qualità del cibo, pulizia del locale, modalità di preparazione e soprattutto sul rapporto qualità prezzo.