Emozioni playlist, dal 16 maggio con Federico Russo su Rai2


Parte un nuovo programma condotto da Federico Russo: si chiama Emozioni playlist e vuole raccontare la vita quotidiana attraverso le grandi musiche che l'hanno scandita

 Si chiama Emozioni playlist la novità di questa stagione televisiva per Raidue. Infatti da lunedì 16 maggio in seconda serata alle 23:50 torna il programma Emozioni dedicato alla musica e condotto ancora una volta da Federico Russo. Il concetto da cui si parte è il seguente: ogni nostra giornata è caratterizzata da un motivo musicale. E la nostra vita è stata scandita da musiche e brani che hanno lasciato un segno e sono quasi come la Madeleine di Marcel Proust.

{module Pubblicità dentro articolo}

Solo a riascoltarli, infatti, emergono ricordi e fatti precisi ai quali quei motivi sono legati. E così nasce Emozioni playlist. Federico Russo raccoglie le testimonianze di persone presenti nella sua vita di tutti i giorni e compila così una playlist musicale fatta di stati d’animo, momenti di vita, eventi particolari.

A compilarla contribuiscono anche i telespettatori. Queste le playlist proposte: #playlistviaggio, #playlistsesso, #playlistsport, #playlisteroi, #playlistestate volume 1, #playlistestate volume 2. 

Naturalmente poiché il programma è tradizionalmente legato anche ai grandi interpreti del mondo delle sette note ci saranno le interviste ai protagonisti musicali.

Si interpelleranno non solo i cantanti, ma anche chi ha composto, scritto, prodotto e portato al successo determinati brani entrati nell’immaginario collettivo musicale. E tra questi protagonisti daranno la propria testimonianza Riccardo Cocciante, Luca Carboni, Negramaro, Federico Zampaglione, Giusy Ferrero e Gino Paoli.Insomma tutto l’universo che ruota intorno al mondo delle sette note, anche quel mondo sommerso che spesso viene trascurato, sarà al centro di ogni singolo appuntamento.
Ma l’obiettivo che si prefigge Emozioni playlist è ancora più significativo. Infatti Federico Russo non sarà un semplice conduttore ma avrà il compito di fare da trait d’union tra tutte le emozioni e le sensazioni legate alla musica che si alterneranno nel corso delle puntate.

emozioni rai2

In ognuno degli appuntamenti i brani verranno scelti in modo da poter spaziare a 360 gradi nell’epoca nella quale divennero famosi. E di quegli anni saranno ricordate non solo le mode ma anche tutte le tendenze. Tutto ciò consente di spaziare nella quotidianeità degli anni raccontati. Le canzoni dunque escono dalla loro ambito prettamente musicale e rappresentano qualcosa di più.

{module Pubblicità dentro articolo}

 Nelle settimane precedenti la produzione del programma gli utenti potranno scrivere sui social di Emozioni e proporre le canzoni da inserire nelle varie playlist. La playlist più votata dagli utenti sarà inserita nel programma.

Emozioni è realizzato dalla Stand by me di Simona Ercolani.

Da sottolineare che Federico Russo è al timone di The Voice 4 e, subito dopo la conclusione delle puntate settimanali del talent di Rai2, conduce Start! la vita a portata di app.



One Reply to “Emozioni playlist, dal 16 maggio con Federico Russo su Rai2”

  • Margherita Ernstbrunner

    si potrebbe fare una Play-list con tutti i nomi di donne: Agata, Anna Laura Sarah Susanna Marina Gianna Gloria Paola Giulia Margherita Margherita non lo sa Silvia Sally Jenny Gabri (di Vasco) e tante altre

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*