La prova del cuoco, la puntata di sabato 7 maggio


Tutte le anticipazioni sulla puntata speciale del sabato de La prova del cuoco con le rubriche e gli ospiti

Anche oggi sabato 7 maggio, La prova del cuoco torna in video con una puntata speciale del fine settimana. Questo però è un week end particolare, perchè domani, 8 maggio è la  Festa della mamma. E per l’occasione il cooking show del day time mattutino di Rai1 sposa e sostiene la campagna dell’AIRC, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

Infatti,domenica 8 maggio, Festa della Mamma, in 3.600 piazze italiane, la protagonista è L’Azalea della Ricerca di AIRC. I fondi raccolti servono per migliorare la qualità della vita delle donne e rendere i tumori femminili sempre più curabili. Un impegno umano, solidale e civile al quale nessuno si può sottrarre.

 {module Pubblicità dentro articolo}

Proprio per meglio sottolineare l’importanza della ricerca, lo spazio della gara finale sarà interamente dedicato all’iniziativa che promuove proprio la prevenzione e fa chiarezza sullo studio di questi gravi mali che diventano, di anno in anno, sempre più risolvibili. E per questo sarà in studio la ricercatrice milanese Carol Imbriano.

Dopo gli ospiti e le rubriche che si sono avvicendati nei sette giorni passati, in questa trentacinquesima settimana di programma, al via il girone finale del Campanile Italiano, una speciale sfida tra eccellenze e caratteristiche fondamentalidel nostro paese.

In questa parte del cooking show del sabato torna l’esperto gastronomo toscano, Beppe Bigazzi: sarà lui ad accompagnare la conduttrice Antonella Clerici, in un particolare excursus dedicato al gusto.Bigazzi, virtualmente, ma non troppo, attraversa le regioni del nostro paese e va alla ricerca di senzazioni sensoriali e degustative. Protagonisti saranno gli chef patron di due trattorie regionali che si trovano a Nusco, Avellino, e Sestri Levante, Genova.

Prova Cuoco7
Nel blocco centrale de La prova del cuoco di oggi, è prevista, inoltre, una carrellata di piatti proposti da grandi maestri e chef: gli arancini di riso del brunch di Luca Montersino, la “ricetta della domenica” di Anna Moroni e Marco di Buono, per un pranzo che riunisca tutta la famiglia a tavola, soprattutto nei giorni di festa; e il dolce del cioccolatiere piemontese, Guido Castagna.

{module Pubblicità dentro articolo}

La prova del cuoco è anche su Facebook e twitter; sulla pagina ufficiale è possibile lasciare commenti ed interagire con il programma.

Sul sito del programma www.laprovadelcuore.rai.it  è possibile trovare ricette, notizie e biografie del cast.



0 Replies to “La prova del cuoco, la puntata di sabato 7 maggio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*