Foodieteller, da questa sera su La3


Il nuovo programma segue le tappe principali del Giro D'Italia raccontando le caratteristiche dei luoghi e le eccellenze culinarie

 Da martedì 10 maggio su La3 alle 22.00, inizierà il viaggio di Foodieteller – in Giro per l’Italia, programma condotto dal food writer Carlo Spinelli e dall’ex campionessa italiana di ciclismo Valentina Recanati.

{module Pubblicità dentro articolo}

La 3 è visibile su Sky can 163, DTT can 134, streaming su www.la3tv.it e App La3 e su Smart TV.

Il programma andrà in onda per tre settimane tutti i martedì e venerdì seguendo le tappe principali del Giro d’Italia. Al centro di ogni puntata l’incontro con uno chef stellato, ma anche con food makers e allevatori, coltivatori e “artigiani” del cibo.
A Foodieteller non si parla di ingredienti, tempi di cottura e impiattamenti, ma si raccontano i luoghi e le persone che lavorano per e con il cibo, le loro esperienze e il loro approccio alla cucina.

Valentina Recanati in sella ad una Pinarello Dogma F8, la bicicletta di campioni del calibro di Mario Cipollini, Miguel Indurain e Ivan Basso, percorrerà parte delle tappe del Giro d’Italia alla ricerca di panorami, bellezze naturali e storie da raccontare. Carlo Spinelli seduto comodamente a bordo di un auto, la seguirà fino a ricongiungersi in prossimità dei ristoranti, agriturismi e trattorie.

Nel corso della prima puntata Foodieteller fa tappa nel cuore del Sannio in provincia di Benevento, zona che in cui la carovana rosa del Giro d’Italia arriva con la quarta e quinta tappa (Catanzaro-Paraia a Mare; Praia a Mare-Benevento).

Valentina Recanati pedalerà lungo lo stesso percorso della maglia rosa fornendo una spiegazione tattica della tappa e di come debba essere affrontato in gara dal punto di vista tecnico. Mentre Valentina macinerà chilometri su chilometri, Carlo Spinelli incontrerà Antonio Autore, proprietario della omonima azienda di prelibatissimi croccantini di caramello, mandorle e cioccolato che stanno riscuotendo successo in tutto il mondo.
Carlo e Valentina si ricongiungeranno all’altezza di Telese Terme al ristorante Kresios dello chef stellato Giuseppe Iannotti, nuova stella dell’alta cucina italiana, totalmente autodidatta, capace di trovare un perfetto connubio tra la tradizione culinaria della zona del Sannio con le più moderne tecniche di lavorazione come, ad esempio, la cristallizzazione degli ingredienti mediante l’azoto liquido.

{module Pubblicità dentro articolo}

Ogni puntata andrà in replica il mercoledì alle ore 19.40 e alle ore 24.00, giovedì alle ore 9.15 e alle ore 24.00, sabato alle ore 6.30 e alle ore 15.00, domenica alle ore 14.00.

Foodieteller – in Giro per l’Italia, è un programma scritto da Simone Di Rosa e prodotto da Showlab per La3.

Per commentare la puntata su Twitter gli hashtag sono #foodieteller, #ingiroperlitalia.
Attraverso i profili social e sul sito del canale, saranno visibili contenuti esclusivi girati in modalità 360°.

 www.la3tv.it Facebook: https://www.facebook.com/La3 Twitter: @la3tv



Potrebbe interessarti anche:


0 Replies to “Foodieteller, da questa sera su La3”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*