Italia’s Got Talent, la diretta della semifinale dell’11 maggio


Tutte le performance dei concorrenti che si sono esibiti nel corso della semifinale del programma

Condotta da Lodovica Comello, è andata in onda questa sera la puntata semifinale di Italia’s got talent,su Sky Uno e Tv8 a partire dalle 21.15. In giuria Luciana Littizzetto, Claudio Bisio, Frank Matano e Nina Zilli.

Abbiamo seguito la puntata in diretta, ripercorriamo quanto avvenuto.

 {module Pubblicità dentro articolo}

Un compito difficile attende i giudici, perché dire no sarà molto difficile. Tra 24 concorrenti selezionati, solo 10 psseranno. La conduttrice ai giudici: “Stasera spezzerete un sacco di sogni”.

igt 11maggio milo ethan

Iniziano Milo e Ethan, che danno il via alle performance. Padre e figlio, il bambino finge di scappare sora a una pila di cartoni: il papà lo insegue, e partono evoluzioni, arrampicate e cadute spettacolari. Non solo, perché stavolta  si sono aggiunti la mamma e l’atro figlio di Milo. Dietro le quinte, la Comello è colpitoa: “Chissà come si divertono in casa”.

Kira è il secondo acrobata della serata: si esibisce danzando all’interno di un cerchio.

igt 11maggio tomoko

Tomoko, splendida settantenne, esegue una pole dance. Frank Matano è in difficoltà: “È vero che non c’è stato alcun cambiamento rispetto alla volta scorsa, però ogni volta mi conquisti”.

Alessandro Maida invece, si presenta con tre palle in mano. Presto però, durante la performance sarà in piedi, e roteerà, su una palla gigante.

Esibitisi i concorrenti di questa prima categoria, ecco il verdetto, cui si giunge non senza dubbi: passano Kira e Alessandro Maida.

Terminata la fase, Matano ne approfitta per alzarsi eandare a prepararsi un caffè dietro le quinte: prima che se ne renda conto, trova Fortunato Cerlino che gli intima con fare minaccioso di far passare “o mimo”. Il cross over con Gomorra è atto a promuovore la serie, di cui proprio ieri ha debuttato la seconda stagione.

La seconda manche è dedicata alle crew. Cominciano i Tappers, che danzano a suon di tip tap: la Zilli si aspettava un upgrade rispetto alla volta precedente.

Poi i Blaksoulz Dance Crew, che con i loro movimenti “ipnotizzano” i giudici”.

igt 11maggio acrobati torino

Infine la Società Acrobatica Grugliasco, una crew che, appunto, è un insieme di acrobati. Sono proprio loro a passare in questo turno.

Dopo la pubblicità, tocca agli “stravaganti”, cioè i “giocherelloni” delal situazione. Il primo è Francesco Casile, che imita i versi degli animali. Però i suoi sono animali nel periodo dell’amore.

Reverendo Secret canta canzoni con testi del tutto improvvisati, sulla base delle parole suggerite dai giudici. Stavolta i giurati si sono premuniti con un manuale di istruzioni.

Gabriella Zanchi è la cantante lirica che si esibisce simulando un continuo orgasmo.

igt 11maggio senmaru

Senmaru invece, l’unico a passare della sua categoria, che fa ridere con i numeri di giocoleria grazie al suo ombrello.

Prima del break pubblicitario, sketch con Claudio Bisio, che in camerino si imbatte nello psicologo di In Treatment Sergio Castellitto.

Il terzo gruppo è costituito dai “musici”. Apre la manche Isam Marouf , che si dà alla beatboxing.

Si continua con Ray e Jo: lui accompagna la cantante alla chitarra. Lei stona un bel po’, ma i giudici non lo fanno notare: la Zilli però, avrebbe voluto un testo più incisivo.

igt 11maggio ivan

Ivan Dalia è il pianista che aveva conquistato non solo con la sua bravura, ma anche con la sua autoironia. Esegue I will survive, citando la Littizzetto, unendo il virtuosismo alla capacità tecnica. Mani incredibili, secondo la Zilli.

igt 11maggio moses

Ivan si guadagna una standing ovation del pubblico, così come per Moses. Il musicista suona l’armonica in maniera incredibile: in studio si rivive l’atmosfera di un club, ma con sonorità folk.

Com’era prevedibile, passano Ivan Dalia e Moses.

Si prosegue con la categoria dei “comici”. Fan di Carlo Lucarelli, Gianluca Blumetti porta in scena il personaggio di Rocco, che imita lo scrittore noir nei suoi programmi televisivi.

igt 11maggio giorgia battocchio

Gianfranco Phino parla cantando, mentre Giorgia Battocchia vende sex toys per il piacere femminile.

Accedono alla finale Phino e la Battocchia: a questo punto, sono rimasti solo due posti.

igt 11maggio keichi

Prossima categoria, gli “illusionisti”. Si tratta di Moon e Keichu, terzo concorrente giapponese della serata. I giudici sono molto colpiti, ma non ce la fa nessuno: “Per non fare un torto”, spiega Bisio.

Siamo all’ultima categoria in gara: “ballo”. Inaugura la manche Shorty: il popping del ragazzo è ipnotico, da quanto è snodato.

igt 11maggio one thousand dance

One Thousand Dance si esibiscono accompagnati da spettacolari giochi di luce, mentre Marco Ruben racconta cosa è diventato ballando sul brano Bombastic.

igt 11maggio marco elisa

Marco e Elisa infine, eseguono una coreografia appassionata in camera da letto. Passano loro due e Shorty. 

La puntata si conclude qui, l’appuntamento è per venerdì 13 con la finale.

Ricapitoliamo i nomi dei finalisti: per la categoria “acrobati” Kira e Alessandro Maida, per le “crew” la Società Acrobatica Grugliasco, per gli “stravaganti” Senmaru, per i “musici” Ivan Dalia e Moses, per i “comici” Gianfranco Phino e Giorgia Battocchia, per i “ballerini” Shorty e la coppia composta da Marco ed Elisa.



0 Replies to “Italia’s Got Talent, la diretta della semifinale dell’11 maggio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*