Lodovica Comello, la mia prima volta in diretta a IGT


Intervista alla cantante ed attrice che questa sera condurrà in diretta la puntata finale di Itali's gor talent con la proclamazione del vincitore.

 lodovica comello non cadiamo mai italias got talent

 Lodovica Comello si prepara questa sera per la sua prima diretta. Sarà infatti la conduttrice dell’ultima puntata di Italia’s got talent in onda su Sky Uno HD e in chiaro su TV 8. 26 anni, ex protagonista della serie cult Violetta andata in onda per tre stagioni su Disney Channel e amatissima in tutto il mondo, la Comello non nasconde la propria emozione. L’abbiamo incontrata nell’immediata vigilia della sua prova live.

Come si prepara ad un esordio in diretta così importante?

Sento tutto il peso di questo evento, sono molto emozionata ma farò in modo che la mia ansia si trasformi in un incentivo positivo per i concorrenti che dovrò presentare nel corso della serata. Nelle altre puntate avevo un compito più limitato, questa sera sarò sul palco dall’inizio alla fine.{module Pubblicità dentro articolo}

{youtube}v=KR-WqUzsp1E{/youtube}

Da oggi arriva in radio anche il suo ultimo single dal titolo “Non cadiamo mai”. Lo canterà questa sera in diretta?

Si, lo presenterò al pubblico di Italia’s got talent. Il brano è estratto dal prossimo disco in uscita in autunno. Per ora non ne conosciamo il titolo e i contenuti sono work in progress. Sono tutte canzoni inedite scritte da me e dal mio gruppo di autori, brani che mi rappresentano molto da vicino.

Di che parla “Non cadiamo mai”?

È una travolgente canzone dalle sonorità dance ed elettronica, nella quale il pop si mescola a tanti altri generi. Il testo è un’esplosione di energia, un invito a lasciarsi andare e a perdersi nel mondo senza paura.

Dunque la musica rimane il suo grande amore?

Certamente, e sarà l’obiettivo al quale mirerò sempre. Questo però non toglie che mi possa impegnare anche in più campi.

Un sogno che vorrebbe realizzare nel settore musicale?

Innanzitutto voglio continuare a scrivere, a cantare e a crescere. Ma ho una grande aspirazione, anzi due. La prima è realizzare un duetto con Elisa artista che amo moltissimo ed è anche mia conterranea. La seconda è cantare solo una strofa con Bruce Springsteen, l’idolo mio e della mia famiglia. Mi basterebbe anche soltanto ballare un attimo con lui{module Pubblicità dentro articolo}

C’è qualche personaggio dello spettacolo che apprezza in modo particolare? 

Innanzitutto stimo moltissimo Michelle Hunziker, una conduttrice ironica, fresca e sbarazzina. Ho grandissima stima anche per Alessandro Cattelan, che attualmente a mio parere è il numero uno nel campo della conduzione. È semplicemente perfetto, mai una sbavatura, mai un errore.

lodovica comello casaLei dunque ci sta proponendo una Lodovica diversa da quella vista in Violetta?

Non sono più la Francesca della serie Disney. Però resto molto affezionata a quel personaggio che mi ha consentito di farmi conoscere a livello internazionale.

È rimasta in contatto con qualcuno degli attori di Violetta?

Ci sentiamo sempre attraverso il nostro gruppo WhatsApp. Abbiamo condiviso 4 intensissimi anni di vita in comune che non si possono dimenticare e sono serviti a farci crescere e a maturare professionalmente. {module Pubblicità dentro articolo}

Una quarta serie di Violetta non sarebbe stata auspicabile?

3 stagioni erano perfette abbiamo lasciato gli spettatori con tanta voglia di rivederci ancora ma va bene così.

Sarà ancora lei la conduttrice di Italia’s got talent 3?

Per adesso non si sa ma è un’esperienza che rifarei subito.

LODOVICA COMELLO CANTA SINGOLO ITALIA GOT TALENTQuali sono stati gli elementi che l’hanno colpita maggiormente del talent show?

Ho incontrato persone e artisti davvero unici, singolari, esperti in Arti anche inaspettate. Ho visto con molta sorpresa che hanno partecipato bambini ma anche persone di una certa età. È stato uno show all’insegna dell’ottimismo e del talento.

C’è un personaggio che l’ha colpita di più?

Un po’ tutti ma mi è rimasta nel cuore la signora giapponese di 70 anni che con un fisico mozzafiato faceva delle acrobazie invidiabili ad una ragazza di 20. {module Pubblicità dentro articolo}

Visto che ama tanto la musica potremmo vederla l’anno prossimo sul palcoscenico di Sanremo?

Magari, mi piacerebbe tanto, ma sono troppo timida per fare un appello a Carlo Conti.



Potrebbe interessarti anche:


0 Replies to “Lodovica Comello, la mia prima volta in diretta a IGT”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*