Italia’s got talent 2, la finale del 13 maggio, vince Moses


La diretta della finale dell'edizione 2016 di Italia's got talent, condotto da Lodovica Comello

 Moses ha vinto la seconda edizione di Italia’s got talent targata Sky. Al secondo e al terzo posto si sono classificati Ivan e Kira. A a due giorni dalla semifinale, l’appuntamento conclusivo di Italia’s got talent è andato in onda il 13 maggio  in diretta da Cinecittà, con  la conduzione di Lodovica Comello. Ripercorriamo la serata live.

 {module Pubblicità dentro articolo}

Lodovica Comello, dalle 20,30 conduce uno spazio particolare dedicato alla migliore conoscenza dei 14 finalisti e al backstage. Si vedono anche i preparativi che fervono in attesa della puntata conclusiva. Dopo due blocchi pubblicitari, ecco finalmente l’inizio.

igt finale gruppo

Entrano tutti i finalisti che si esibiscono in una performance di gruppo insieme ai quattro giudici che, successivamente, raggiungono le proprie postazioni. Entra Lodovica Comello, emozionata alla sua prima conduzione in diretta. Ricapitola i codici di televoto per il pubblico a cui spetta, questa sera il compito di decretare il vincitore.

igt finale comello

 L’attrice, la ex Francesca della serie Violetta, non se la sta cavando male, spigliata e con un pizzico di ironia.

igt finale grugliasco

Scende in pista la società Grugliasco che forma una piramide umana. la loro performance è spettacolare. Giudizio positivo da parte dei quattro giudici. 

igt finale senmaru

La Comello adesso presenta il secondo concorrente: Senmaru che si presenta con la moglie. Sono giocolieri e conquistano la simpatia del pubblico. La Littizzetto chiosa: lui ha un’alta autostima di se, si loda da solo, come il nostro Presidente del Consiglio.

igt finale beatrice

Ed ecco Beatrice, la quattordicenne cantante che è arrivata in finale grazie al golden buzzer di Nina Zilli. 

igt finale marco elisa

Marco ed Elisa sono i ballerini, coppia nella danza e nella vita, che ballano baciandosi. Ognuno dei concorrenti ha preparato una performance particolare. Arriva la battuta della Littizzetto: dovreste fare i testimonial dell’Ikea per quanto siete convincenti.

igt finale madia

Alessandro Maida si esibisce con delle sfere molto grandi. Qui si moltiplicano le palle, aggiunge subito la Littizzetto. E la Comello: riesce a piacere pur stando sulle palle. 

igt finale moses

Moses, artista di strada, viene da Londra. Suona l’armonica. E’ bravissimo, commentano i giudici.

igt finale lucrezia

Arriva Lucrezia Petracca, la bambina undicenne che racconta barzellette da far morir dal ridere.E’ arrivata alla finale con il golden bazzer di Frank Matano che si dice perdutamente innanorato di lei.. ma in senso metaforico. Però poi dice: io ti amo anche se per ora è quasi reato…

igt finale kira

Kira, acrobata e ballerino, propone una performance che piace molto. E’ arte pura e potenza, gli dice Claudio Bisio. Pubblicità.

igt finale comello 2

Subito dopo, Lodovica Comello presenta in anteprima il suo nuovo disco. 

Il prossimo concorrente è Gianfranco Phino. Comico e battutista, anche imitatore e ballerino, sa fare un po’ di tutto. Grandi apprezzamenti da parte della giuria.

igt finale inequalities

E’ la volta degli Inequalities. Poi pubblicità. Siliana Crocchianti è sul palcoscenico dopo essersi presentata con la clip. E’ una madre ballerina, arrivata con il Golden buzzer alla finale.

igt finale soler

Arriva sul palcoscenico Alvaro Soler prossimo giudice di X Factor 10. La Comello lo presenta come il primo iscritto alla prossima edizione di Italia’s got talent. Naturalmente canta. E i quattro giudici lo promuovono come nuovo coach di X Factor 10. Naturalmente è l’occasione per presentare tutta la nuova giuria del talent show.

igt finale battocchio

Ed ecco la prossima concorrente: Giorgia Battocchio, comica che vende esx toys. Battutine anche dalla giuria sugli “affari” della giovane donna, tra cui una bomboniera a forma di palline.

igt finale shorty

Shorty sconvolge letteralmente Frank Matano. 

 igt finale ivan

Ultimo concorrente Ivan, cieco dalla nascita: suona il pianoforte. Affasciana ed emoziona e sa anche essere ironico. Dopo il ricapitolo di tutte le esibizioni. I giudici fanno le proprie previsioni sui possibili vincitori. Si prende tempo in attesa della fatidica “busta” con il responso del pubblico.

Ed ecco chi è sul podio: Ivan il pianista cieco, Moses il suonatore di armonica, Kira.

Adesso sappiamo l’ordine in classifica: il terzo classificato è Kira.

A conquistare il secondo posto è Ivan.

Vince la settima edizione di Italia’s got talent Moses.



0 Replies to “Italia’s got talent 2, la finale del 13 maggio, vince Moses”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*