La prova del cuoco, la puntata di sabato 14 maggio


La puntata speciale del sabato condotta da Antonella Clerici con ricette dedicate al fine settimana.

 Anche oggi, sabato 14 maggio, “La prova del cuoco” propone una puntata speciale dedicata al fine settimana e alla domenica in arrivo. Dopo le rubriche e gli ospiti che si sono susseguiti nel corso della settimana, ecco altre ricette, ospiti, eccellenze del panorama enogastronomico italiano. Presenti, naturalmente, molti chef dell cast. Il tutto con la conduzione della padrona di casa Antonella Clerici.

{module Pubblicità dentro articolo}

Si comincia con la rubrica del Campanile Italiano nella qaule ci si occupa della più schietta tradizione regionale. Oggi è prevista una speciale sfida tra due maniere molto differenti di intendere e di valorizzare le materie prime di una terra che, in quanto a tradizione gastronomica, è estremamente ricca e piena di profumi molto differenti tra di loro.

Antonio Pisaniello (Nusco, Avellino) e Gaetano Iannone (Pestum, Salerno), sono i due chef che si mettono alla prova:  dovranno creare dei menù tanto ricchi quanto diversi. La performance culinaria ai fornelli sarà osservata attentamente da Beppe Bigazzi. 
Subito dopo, arriva la parte centrale della puntata del sabato: una rassegna di piatti proposti da importanti maestri e chef: la specialità del brunch di Luca Montersino, cuoco e pasticcere piemontese noto in tutto il mondo; la “ricetta della domenica” di Anna Moroni e Marco di Buono, per un pranzo che riunisca la famiglia a tavola, soprattutto nei giorni di festa; il dolce del pasticcere campano Sal De Riso.

ProvaCuoco2 700
Come ogni sabato, la gara tra pomodoro rosso e peperone verde, si colora di rosa e strizza l’occhio all’amore. rappresenta l’occasione per trasformarsi in una romantica Prova del cuore. Funziona così: i concorrenti sono rigorosamente single, e non si conoscono. Sono però uniti dalla passione per i fornelli.

{module Pubblicità dentro articolo}

Oltre ad avere l’occasione di cucinare insieme a due affermati chef, Francesco Piparo e Maurizio Altamura, potranno approfittare dei consigli di un noto astrologo, Simon Morandi, che comporrà per loro il quadro astrale e l’affinità di coppia. La sorpresa è vedere se davvero porà nascere un’amicizia o forse qualcosa in più.

A dare una mano a Cupido, le domande mirate di Antonella Clerici e il pubblico in studio, cui spetterà il giudizio su quanto preparato in appena 20 minuti.

La prova del cuoco è anche su Facebook e twitter; sulla pagina ufficiale è possibile lasciare commenti ed interagire con il programma.

Sul sito del programma www.laprovadelcuoco.rai.it  ricette, notizie e biografie del cast.



0 Replies to “La prova del cuoco, la puntata di sabato 14 maggio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*