Eurovision Song Contest 2016, favorite Russia e Ucraina


Tutte le anticipazioni sulla serata finale dell'Eurovision Song Contest in onda su Rai1 con Federico Russo e Flavio Insinna alla conduzione per l'Italia

 Questa sera su Raiuno va in onda la finale dell’Eurovision Song Contest 2016 in diretta dalla Globe Arena di Stoccolma. L’appuntamento è in prime time per uno spettacolo presentato per l’Italia da Flavio Insinna e Federico Russo. Per i colori italiani c’è naturalmente Francesca Michielin che scenderà in campo con il brano con il quale ha vinto la scorsa edizione del Festival di Sanremo Nessun grado di separazione. La Michielin lo canterà in inglese con il titolo No degree of separation.

{module Pubblicità dentro articolo}

La gara canora europea si scontrerà con la puntata di Amici 15, l’ultima in onda il sabato sera. Dalla settimana prossima infatti il talent di Maria De Filippi cambierà collocazione. Quali sono le possibilità che ha Francesca Michielin di salire almeno sul podio? Secondo il pubblico italiano e secondo i fan della giovane cantante proveniente da X-Factor le possibilità potrebbero esserci. Anche perché il brano soprattutto nella versione inglese sembra aver colpito favorevolmente il pubblico essendo diventato di respiro molto più ampio.

Per quanto riguarda, invece, i pronostici dei bookmakers sono due i paesi che avrebbero le maggiori probabilità: la Russia e l’Ucraina. Per la Russia il cantante in gara è Sergey Lazarev che canta il brano You are only one. L’Ucraina invece è rappresentata da una giovane cantante Jamala che interpreta un brano di grande impegno sociale sulla deportazione dei tartari.

Come si sa, a calcare il palcoscenico dell’Eurovision Song Contest avrebbe dovuto essere la band degli Stadio vincitrice di Sanremo 2016. Ma la cantautrice classificatasi seconda proprio nel corso dell’ultima kermesse canora avrà il prestigio di rappresentare l’Italia certamente in maniera più giovane. A rendere ancora più interessante per il pubblico italiano la finale dell’Eurovision Song Contest ci sono i due conduttori, volti noti delle reti principali di viale Mazzini. Flavio Insinna e Federico Russo sono i padroni di casa rispettivamente di Affari Tuoi e The voice of Italy.

sanremo 10feb francesca michielin

                                                Francesca Michielin a Sanremo 2016

Secondo il regolamento della manifestazione ad ognuno dei partecipanti in gara è stato concesso un minuto per potersi raccontare attraverso una clip.

{module Pubblicità dentro articolo}

La particolarità di questa edizione è anche la massiccia presenza della Svezia che, non solo accoglie l’edizione 2016 dell’Eurovision Song Contest, ma addirittura annovera svedesi tra gli autori di brani in gara anche per altre nazioni.

 L’Eurovision Song Contest è una gara canora  tra paesi europei non necessariamente appartenenti alla UE come Israele e Azerbagian.  Dal 2015 partecipa alla gara anche l’Australia.

A decretare il vincitore sarà l’insieme dei voti espressi dai telespettatori e da una giuria diversa per ogni nazione. Per l’Italia ci saranno il musicista Paolo Belli, la conduttrice Andrea Delogu,il blogger Alessandro Pigliavento, la giornalista Stefania Zizzarri, l’autore Max Novaresi.

Lo scorso anno a rappresentare l’Italia c’era Il Volo che si classificò al terzo posto. A vincere fu la Svezia che, quest’anno ha organizzato il 61esimo Eurovision Song Contest. 

Nel 2014 aveva vinto l’Austria con Conchita Wurst

 



0 Replies to “Eurovision Song Contest 2016, favorite Russia e Ucraina”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*