Top Dj dal 30 maggio su Italia 1


Tutte le notizie sulla nuova edizione di Top Dj che da Sky si è trasferito a Italia 1 dove andrà in onda dal 30 maggio

 Riparte Top Dj. Questa volta, però, su Italia 1. La rete giovane di Mediaset è riuscita a “strappare” a Sky il talent show italiano dedicato al mondo della musica clubbing. A volere fortemente il programma sulla sua rete è stata la stessa direttrice, Laura Casarotto, che durante la presentazione del format, si è detta molto orgogliosa di questa conquista: “Top Dj è la scoperta di un mondo affascinante: ho voluto aprire una finestra su un universo fatto di talento, passione, sogno, su un mondo giovanile bello ed importante per la nostra rete”.

{module Pubblicità dentro articolo}

Il programma, che nasce da un’idea di Pierpaolo Peroni prodotta da Yam112003, partirà il prossimo 30 maggio in seconda serata e sarà caratterizzato da uno “scintillio tutto. La nostra scommessa”, ha proseguito la Casarotto, “è stata quella di coniugare il rigore, la competenza e la credibilità del programma allo spettacolo, all’empatia e alla leggerezza della nostra rete”. Sette le puntate, con un meccanismo tutto nuovo, tanti ospiti musicali e non, “per costruire sorprese, show, spettacolo”, aggiunge la direttrice di Italia 1.

top dj 2

Grande novità sarà la giuria, dal respiro internazionale: David Morales, vincitore di un Grammy Awards, punta di diamante del trio di giurati, Gue Pequeno, “artista esplicito, controverso e scorretto”, come lui stesso si definisce, che spera “che questa esperienza mi possa permettere di essere apprezzato non solo per le cose brutte” e Syria, moglie di Peroni, che in questa occasione “tradisce” il patto prematrimoniale di non lavorare mai insieme al marito e padre dei suoi due figli: “Festeggio i miei 20 anni di carriera e di amore e curiosità nei confronti di tutta la musica, ma mai avrei pensato di lavorare con PierPa. Sono felicissima di aver imparato a fare il giudice cercando di dire le cose senza fare male con la mia esperienza e la passione per la musica elettronica. È stata una grande scuola, anche stare accanto a David Morales e a Gue, una persona di gran cuore”.

top dj 3

Lo scorso anno in giuria c’era Albertino.

Coach della trasmissione Tommy Vee, ex concorrente del Grande Fratello e dj di fama internazionale, che ha voluto sottolineare quanto sia difficile il mestiere di Dj, lontano anni luce dal “ fare una vacanza; non è mettere un disco dietro l’altro. Oggi c’è il mito del mestiere del dj, come è stato quello della velina o del calciatore. Faremo capire ai ragazzi che non è così facile come si pensa. Dal canto mio ho cercato di stare sempre un passo indietro, senza intromettermi così a livello artistico, in modo da far uscire quello che ciascun concorrente ha dentro“.

A dare voce al format sarà Fabiola, che arriva da Radio 105 e rappresenta la forte sinergia fra le reti Mediaset ed il nuovo polo radiofonico del gruppo.



0 Replies to “Top Dj dal 30 maggio su Italia 1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*