Wind Music Awards 7 e 8 giugno con Soler e Ariana Grande, tutti gli artisti che interverranno


Tutte le anticipazioni sulle due serate che Rai1 dedica ai Wind Music Awards condotte da Carlo Conti e Vanessa Incontrada

 I Wind Music Awards raddoppiano la loro presenza nel palinsesto di Rai Uno. Sono infatti due le serate che la rete leader di viale Mazzini dedica all’appuntamento con le grandi star della musica italiana e ai loro successi discografici. Al timone ci sono Carlo Conti e Vanessa Incontrada coppia già vista in passato alla conduzione della kermesse canora.

 {module Pubblicità dentro articolo}

Il palcoscenico sul quale si esibiranno e verranno premiati gli artisti è l’Arena di Verona. Tra gli ospiti internazionali ci saranno Ariana Grande, Alan Walker, Alvaro Soler e Dua Lipa. Soler sarà tra i coach della prossima edizione di X Factor. 
Moltissimi gli artisti italiani che hanno già dato la loro adesione alla kermesse e che naturalmente saranno premiati.

Ve li elenchiamo in ordine sparso. Sono:  Biagio Antonacci, Zucchero, Alessandra Amoroso, Renato Zero, Claudio Baglioni e Gianni Morandi, gli Urban Strangers, i The kolors, Loredana Bertè, Briga, Mario Biondi, Francesco De Gregori, Fabri Fibra, Emma, Elisa, J-Ax, Nek, Gianna Nannini, Negramaro Max Gazzè, Il Volo, Francesco De Gregori, Luca Carboni, Marco Mengoni Fedez, Francesca Michielin, Lorenzo Fragola, Giusy Ferreri, Gianna Nannini, Laura Pausini, Max Pezzali, Ron, I Modà. Ci saranno anche I Pooh.
Il numero delle stelle della nostra musica è destinato ad aumentare man mano che ci si avvicina alla data di inizio dei Wind Music Awards.

Dunque una variegata presenza di artisti che provengono da tutti i settori musicali. Ampiamente rappresentati sono infatti i talent show a cominciare dai quattro coach che sono stati nel programma Amici 15. Ma ci sono anche giovani provenienti dalle edizioni passate. Ben presente anche X Factor, mentre non c’è traccia di artisti provenienti da The Voice of Italy, il talent show di Raidue che si è recentemente chiuso con la vittoria di Alice Paba.

Qui trovate la diretta della serata Wind Music Awards del 2015.

vanessa incontrada 1

I Wind Music Awards premiano la musica italiana, in particolare in questa edizione 2016, saranno premiati tutti quei cantanti che, nel periodo compreso tra maggio 2015 e maggio 2016 hanno conquistato con i loro album i traguardi oro, platino e multiplatino. Per quanto riguarda invece i single la certificazione deve essere platino e multiplatino.

{module Pubblicità dentro articolo}

Oltre quelli che abbiamo elencato ci saranno anche altri artisti internazionali che parteciperanno. E i premi non sono finiti qui. Ce ne saranno altri consegnati a cantanti che si sono distinti per risultati professionali di non minore importanza. Verranno elencati nel corso della serata dai due conduttori Carlo Conti e Vanessa Incontrada. 

La Incontrada è la protagonista della serie di Rai1 Non dirlo al mio capo, accolta favorevolmente dal pubblico. 

Da sottolineare che la manifestazione verrà ripresa in voce dalla RTL 102.5 partner ufficiale dei Wind Music Awards 2013.



0 Replies to “Wind Music Awards 7 e 8 giugno con Soler e Ariana Grande, tutti gli artisti che interverranno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*