La prova del cuoco, puntata di sabato 28 maggio


Tutte le anticipazioni sull'ultima puntata del cooking show condotto da Antonella Clerici e in onda su Rai1 alle 12

 Ultimo appuntamento del sabato per “La prova del cuoco”, questa mattina su Rai1 alle 12.00. La puntata si annuncia come una vera e propria festa di fine stagione. Sono previste, infatti, ricette particolari, ospiti che verranno a salutare la conduttrice Antonella Clerici, eccellenze del panorama enogastronomico italiano.

Naturalmente accanto alla Clerici il cast che ha fatto parte di questa edizione del cooking show. Siamo dunque alle battute finali, dopo la settimana andata in onda.

{module Pubblicità dentro articolo}

La puntata speciale del sabato, come già in passato, si apre dando spazio alla finale del Campanile Italiano che ha ten uto banco nel fine settimana e che adesso si conclude.

Questo spazio celebra la tradizione regionale: il torneo infatti, rappresenta un lungo e gustoso viaggio nel mondo della cucina tipica italiana. A portare in tavola il meglio delle loro materie prime, saranno due ristoratori di Emilia e Campania, regioni dalle altissime tradizioni culinarie ma profondamente differenti tra di loro per la quantità e la qualità degli ingredienti sempre ricchi ed eterogenei. Beppe Bigazzi, esperto culinario toscano, dovrà decidere il vincitore della edizione che si conclude e assegnare la targa 2015/2016.
Poi si va avanti con le rubriche successive.

Nel corso del programma è prevista una carrellata di piatti proposti da importanti maestri e chef: la torta brownies all’arancia del brunch di Luca Montersino, cuoco e pasticcere piemontese; la “ricetta della domenica” di Anna Moroni e Marco di Buono, per un pranzo che riunisca la famiglia a tavola, soprattutto nei giorni di festa; il dolce creato dall’inventiva di Sal De Riso.

ProvaClerici1
Ed infine ecco anche la nota gara tra pomodoro rosso e peperone verde. Per quest’ultima puntata Antonella Clerici crea l’occasione per salutare in allegria la grande famiglia de La prova del cuoco: a confrontarsi, infatti, nbel gran finale, saranno proprio dei volti noti al pubblico: Alessandra Spisni, Sergio Barzetti, Luisanna Messeri, Daniele Persegani, Natalìa Cattelani, Marcus Holzer, Hiro Shoda, Daniele Reponi.
Tutti coloro, insomma, che hanno contribuito a rendere gradita al pubblico il programma.

{module Pubblicità dentro articolo}

La Prova del cuoco, dopo i saluti e i ringraziamenti di turno, da appuntamento alla prossima stagione.

Il cooking show condotto da Antonella Clerici è anche su Facebook e twitter; sulla pagina ufficiale è possibile lasciare commenti ed interagire con il programma.

Sul sito del programma www.laprovadelcuoco.rai.it  molte altre notizie e ricette che non si trovano nelle puntate in onda.



0 Replies to “La prova del cuoco, puntata di sabato 28 maggio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*