Così lontani così vicini, tutte le storie del 6 agosto


Sabato 6 agosto su Raiuno in prime time, va in onda la prima delle ultime due puntate non trasmesse di Così lontani così vicini. Si tratta del programma che cerca di far ricongiungere persone con i propri familiari. La scorsa primavera, su Rai1, era stato condotto da Albano e Romina Power.


 Sabato 6 agosto su Raiuno in prime time, va in onda la prima delle ultime due puntate non trasmesse di Così lontani così vicini. Si tratta del programma che cerca di far ricongiungere persone con i propri familiari. Approdato in video lo scorso 22 gennaio,  era stato condotto da Albano e Romina Power. In passato Albano era stato al timone della trasmissione prima con Cristina Parodi e successivamente con Paola Perego.

Il programma era stato interrotto dopo quattro appuntamenti perché gli ascolti fatti registrare non erano all’altezza delle aspettative dei vertici Rai.

Adesso, sotto il solleone, come vi avevamo anticipato, i due ex coniugi tornano in video per completare il ciclo di Così lontani così vicini. E c’è da attendersi che la trasmissione non avrà un seguito. Anche perché non vi è traccia nella presentazione dei nuovi palinsesti della rete ora gestita da Andrea Fabiano.

La seconda delle due ultime puntate non andate in onda è prevista per sabato 13 agosto.

{module Pubblicità dentro articolo}

Noi adesso vi anticipiamo, in anteprima, le storie che Albano e Romina racconteranno nel corso della puntata in onda sabato 6 agosto. Una ve l’avevamo già anticipata.
Si trattava della triste vicenda di Antonino, un ragazzino che aveva soltanto 11 anni quando venne diviso dalla sua sorella ancora molto piccola all’indomani della morte prematura della madre. Da quel giorno Antonino non ha più rivisto quella sorella nonostante abbia fatto una serie di ricerche andate tutte purtroppo a vuoto. Antonino non aveva perso la speranza di ricongiungere la propria famiglia o meglio quello che ne è rimasto. Così si è rivolto alla trasmissione condotta da Albano e Romina Power nella speranza di ritrovare quella affetto fraterno che gli è sempre mancato.

al bano romina
Un’altra vicenda di cui i due conduttori si occuperanno riguarda Pierina una bimba di soli 12 anni che un giorno viene a sapere di non essere sola e di avere addirittura cinque sorelle nate da un precedente matrimonio del padre. Lei quelle sorelle non le ha mai viste perché sono partite per il Canada quando non era ancora nata. Quando il padre di Pierina aveva capito che la fine si avvicinava si era fatto promettere dalla figlia di cercare le 5 sorelle e possibilmente anche la zia con la quale avevano affrontato un lungo viaggio di emigrazione alla ricerca di un futuro migliore. Pierina ha cercato per oltre 30 anni di riuscire a realizzare il desiderio del padre che adesso tenta disperatamente di far diventare realtà grazie all’aiuto di Così lontani così vicini.
Altra storia al centro dei riflettori, riguarda Franco primo di sette figli nato in una famiglia numerosa ma purtroppo senza sostentamenti economici. La sua infanzia è all’insegna di sacrifici e di sofferenze ma poi crescendo e trovando un proprio posto nella società, ha deciso di ricongiungersi con i suoi fratelli che era stato costretto a lasciare.

L’ultima vicenda che Albano e Romina racconteranno sabato sera ha come protagonista Serena, una giovane donna di origine cilena adottata da una famiglia italiana in tenerissima età. Serena ha sempre saputo che era stata adottata ma non è mai riuscita a sapere nulla dei suoi veri genitori e del suo passato prima di venire adottata. Da qui la richiesta a Così lontani così vicini.

Ricordiamo che il programma cerca di riunire e ricomporre le famiglie che, per cause indipendenti dalla volontà dei singoli membri sono state disgregate.

Il programma che ha iniziato il suo corso televisivo a febbraio, torna adesso in video per la definitiva conclusione del ciclo iniziato è mai finito.
Intanto proprio il 6 agosto Albano e Romina saranno a Taormina per l’unica data italiana della loro tournée canora.

{module Macchianera}



0 Replies to “Così lontani così vicini, tutte le storie del 6 agosto”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*