Mistero Adventure, la puntata del 3 agosto


Anticipazioni sulla puntata del programma di italia 1 condotto da Daniele Bossari, Elenoire Casalegno, Fabio Troiano e Laura Torrisi


Va in onda questa sera su Italia 1 la quarta puntata di Mistero Adventure, il programma dedicato all’occulto e ai segreti da svelare. Alla conduzione, il quartetto composto da Daniele Bossari, Elenoire Casalegno, Laura Torrisi e Fabio Troiano.

Anche oggi dunque, a partire dalle 21.15, la prima serata delle rete giovane Mediaset sarà occupata da complotti, elementi paranormali, leggende che si tramandano.

{module Pubblicità dentro articolo}

Per seguire le tracce dei misteri più vari, gli inviati questa sera voleranno ai Caraibi e in Nord Europa. Laura Torrisi e Daniele Bossari infatti, seguiranno le orme dei pirati che tanto hanno affascinato i ragazzi: dai classici per la letteratura come L’isola del tesoro alla più recente saga cinematografica interpretata da Johnny Depp. Inoltre, sempre nel corso della puntata odierna, tornerà un classico che non è certo nuovo agli spettatori di Mistero: la  favola di Pinocchio e gli ipotetici legami di Carlo Collodi, il suo autore, con la massoneria. La storia del burattino di legno che vuole diventare bambino, sarebbe infatti una parabola iniziatica contenente elementi esoterici. Una lettura diversa e più oscura rispetto a quella tradizionale, che verrà approfondita in relazione ai presunti simboli e ai “Maestri” presenti nel romanzo.

Rachele Restivo e Adam Kadmon invece, avranno come sempre le loro rubriche. La prima analizzerà i segni e le simbologie utilizzate da alcune popstar di fama internazionale, mentre il secondo, naturalmente mascherato, parlerà dei grandi complotti che si nascondono dietro i rapporti tra stati e la politica. 

20lug mistero rito templari

{module Pubblicità dentro articolo}

Il programma è partito il 13 luglio, con una puntata dedicata a un evergreeen: gli ufo. La settimana successiva invece, il trait d’union dei vari servizi era la ricerca del Sacro Graal. Mercoledì  scorso infine, gli inviati si erano concentrati sulla leggendaria civiltà di Atlantide. I quattro inviati hanno viaggiato per il mondo, passando dagli Stati Uniti alle Canarie al Portogallo, dove ci hanno rivelato come si diventa cavaliere templare. 

Mistero è l’equivalente in casa Mediaset di Voyager, condotto su Rai 2 da Roberto Giacobbo. Entrambi i programmi infatti, trattano lo stesso tipo di tematiche attingendo a falsi storici e miti.Si tratta naturalmente di domande che vengono poste senza mai trovare risposta, com’è nello stile della trasmissione, in cui tutto si carica di finta tensione.

L’appuntamento è per questa sera alle 21.15 su Italia 1.

{module Macchianera}



0 Replies to “Mistero Adventure, la puntata del 3 agosto”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*