Il dono, il 20 agosto l’ultima puntata sospesa lo scorso 9 gennaio


Sabato 20 agosto torna in video il programma on the road condotto da Marco Lioni e Pola Perego, dal titolo Il dono. Si tratta dell'ultima puntata del ciclo di quattro appuntamenti che è andato in onda nel periodo tra le festività natalizie del 2015 e l'inizio dell'anno in corso.


 Sabato 20 agosto torna in video il programma on the road condotto da Marco Lioni e Pola Perego, dal titolo Il dono. Si tratta dell’ultima puntata del ciclo di quattro appuntamenti che è andato in onda nel periodo tra le festività natalizie del 2015 e l’inizio dell’anno in corso. L’esordio c’era stato il 19 dicembre.

L’ultima puntata infatti è stata trasmessa da Rai Uno lo scorso 2 gennaio. Poi il programma è stato interrotto per mancanza di ascolti. Rimaneva un’ultima puntata, quella prevista il prossimo 20 agosto subito dopo che sono andate in onda le ultime due puntate del programma Così lontani così vicini . Anche per questa trasmissione, affidata ad Al Bano e Romina Power, il responso dell’audience era stato talmente negativo da spingere i responsabili di Raiuno a bloccarne la messa in onda alla quarta puntata. E così i sabato sera del mese di agosto vengono dedicati agli scarti invernali di Rai 1.

{module Pubblicità dentro articolo}
Dunque Paola Perego e Marco Liorni ritornano per completare il ciclo dei quattro appuntamenti e raccontare le ultime storie lasciate in sospeso. In particolare le vicende raccontate questa sera sono le seguenti.
La prima riguarda Pietro un anziano signore che si è rivolto al programma per poter chiedere perdono alla sua prima fidanzata Marianna. In gioventù aveva abbandonato la ragazza all’improvviso senza darle nessuna spiegazione. Sono trascorsi 50 anni e l’uomo ha deciso di chiudere i conti con il proprio passato sentimentale e spiegare i motivi per i quali è scomparso all’improvviso.
Subito dopo Liorni e la Perego si occupano di Patrizia una donna molto coraggiosa che ha fatto arrestare il figlio Alessandro per salvarlo dalla tossicodipendenza. Adesso che il giovane ha completamente superato quel brutto periodo di dipendenza dalle droghe vuole chiedergli scusa e ribadirgli, se non lo avesse ancora capito, che ha fatto quel gesto solo ed esclusivamente per il suo futuro.

marco liorni
La terza storia ha come protagonista Antonio che vuole chiedere scusa ad un suo amico fraterno, Francesco con il qaule si era comportato in maniera negativa tradendo la sua fiducia proprio nel momento in cui Francesco aveva più bisogno di lui, anzi lo aveva addirittura chiamato e pregato di venirgli in aiuto.
Infine ecco la storia di un di un uomo Stefano ridotto sul lastrico dalla crisi economica. Non avendo più alcuna possibilità di sopravvivere cerca di rapinare la tabaccheria del suo migliore amico. Pentito, adesso vuole chiedergli scusa.

E così si conclude definitivamente la controversa storia televisiva di un programma  Il dono troppo simile agli altri per poter avere un pur minimo gradimento da parte del pubblico.

{module Macchianera}



0 Replies to “Il dono, il 20 agosto l’ultima puntata sospesa lo scorso 9 gennaio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*