Festival di Castrocaro il 27 agosto su Rai 1 con la coppia Togni – Montrucchio


È prevista per il 27 agosto in prima serata su Rai 1 la finalissima del Festival di Castrocaro 2016. Prima dell'appuntamento di sabato 27 agosto ne è previsto un altro la sera precedente. Infatti venerdì 26 alle 23:30 sarà trasmesso lo speciale "Domani è Castrocaro". A condurre la finalissima di Castrocaro Terme quest'anno è la coppia inedita Flavio Montrucchio e Samanta Togni.


È prevista per il 27 agosto in prima serata su Rai 1 la finalissima del Festival di Castrocaro 2016. Prima dell’appuntamento di sabato 27 agosto ne è in programma un altro la sera precedente. Infatti venerdì 26 alle 23:30 sarà trasmesso lo speciale “Domani è Castrocaro“. A condurre la finalissima di Castrocaro Terme quest’anno è la coppia inedita Flavio Montrucchio e Samanta Togni.

Saranno 12 i finalisti che cercheranno di conquistare la vittoria finale. I concorrenti verranno giudicati da una giuria composta da personaggi del mondo della musica e dello spettacolo, tra i quali ci sarà Mara Maionchi. La discografica ha nel suo curriculum una lunga serie di talent show nei quali ha partecipato in veste di giudice. E tra questi ricordiamo XFactor ed Amici

Per il vincitore è assicurata la partecipazione alle selezioni dell’area nuove proposte della prossima edizione del Festival di Sanremo, condotta per la terza volta consecutiva da Carlo Conti. Inoltre verrà offerta ad alcuni dei finalisti la possibilità di aprire nei prossimi mesi i concerti degli Stadio, vincitori della ultima edizione del Festival di Sanremo 2016.

Naturalmente il Festival di Castrocaro rappresenta una vera e propria vetrina per i giovani aspiranti cantanti che potranno così farsi conoscere ed a apprezzare. La serata finale di sabato 27 agosto sarà seguita in diretta anche da Rai Radio 2 che ancora una volta opera in sinergia con i canali televisivi. Tutto quello che accade sabato 27 agosto su Rai 1 potrà essere seguito anche sui canali social ufficiali della Rai.flavio montrucchio samanta togni

Passiamo alla serata precedente. “Domani è Castrocaro” è uno speciale che Rai 1 trasmette il 26 agosto in seconda serata: consente di conoscere più da vicino i giovani partecipanti alla manifestazione. I 12 artisti si racconteranno mettendo in evidenza le loro speranze, alle loro emozioni ed il percorso che hanno compiuto per arrivare fino a Castrocaro.

Tutti gli artisti si esibiranno dal vivo accompagnati dall’orchestra diretta dal maestro Stefano Palatresi composta da circa 30 elementi. {module Pubblicità dentro articolo}

Come abbiamo detto Castrocaro 2016 fa esordire la coppia inedita formata da Flavio Montrucchio, attore e presentatore, e Samanta Togni. La ballerina è un volto storico di Ballando con le stelle. Nell’ultima stagione infatti è stata la maestra di danza di Iago Garcia vincitore del talent ballerino condotto da Milly Carlucci.

Ricordiamo che i giovani artisti provengono da tutta Italia e sono stati selezionati nel corso delle ultime settimane grazie ad un tour itinerante che ha attraversato tutta l’Italia da Nord a Sud.

Alle semifinali sono arrivati un centinaio di partecipanti. Questa cifra infine si è ridotta a 12. E saranno loro i fortunati che si esibiranno da Castrocaro Terme e Terra del Sole (FC), quest’ultima è una località del comune di Castrocaro Terme ed è situata a meno di 10 chilometri da Forlì.

L’edizione di Castrocaro del 2015 fu vinta dalla giovane cantante Dalise. La serata era condotta da Pupo ed in giuria c’erano Silvia Salemi, Max Tortora, Cristiano Malgioglio ed Emanuele Filiberto.

{module Macchianera}



0 Replies to “Festival di Castrocaro il 27 agosto su Rai 1 con la coppia Togni – Montrucchio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*