Così lontani così vicini, le storie di sabato 13 agosto


Sabato 13 Agosto Rai 1 propone, in prima serata “Così Lontani Così Vicini”. Si tratta della seconda delle due puntate che furono sospese dal palinsesto lo scorso gennaio per bassi indici di ascolto. Ricordiamo che la conduzione di questa terza edizione è stata affidata ad Al Bano e Romina Power.


 Sabato 13 Agosto Rai 1 propone, in prima serata “Così Lontani Così Vicini”. Si tratta della seconda delle due puntate che furono sospese dal palinsesto lo scorso inverno per bassi indici di ascolto. Ricordiamo che la conduzione di questa terza edizione è stata affidata ad Al Bano e Romina Power. In passato Al Bano aveva gestito il programma prima con Cristina Parodi e dopo di Paola Perego.


I telespettatori seguiranno, sabato sera le ultime storie di ricongiungimenti raccontate da Al Bano e Romina, dopo quelle narrate lo scorso 6 agosto. Come sappiamo si tratta di persone che gli eventi della vita hanno separato e ai quali “Così Lontani Così Vicini” offre la possibilità di incontrari di nuovo e spesso addirittura di conoscersi per la prima volta.

Il programma, come in passato, si svolge “on the road”. I due conduttori vanno ad incontrare la persona che vuole ricongiungersi con i suoi cari e i familiari che sono stati cercati e rintracciati.

al bano romina
Ecco le storie di questa ultima puntata.

La prima riguarda Concetta: a soli 6 anni  la piccola trova, per caso, dei documenti relativi al suo passato. Scopre molti eventi che ignorava e, una volta diventata adulta, tenta di ricostruire le fila della sua esistenza. Adesso le manca un solo tassello, il più importante: ritrovare Rita, la sorella più piccola.
La protagonista della vicenda successiva è Maria. Sono trascorsi quasi 40 anni da quando suo fratello più piccolo Vincenzo Salvatore, a soli 3 anni, venne separato dalla famiglia che viveva in Calabria. Quello che Maria sa è che fu portato da lontani parenti di Varese e successivamente dato in affidamento. Ma non ad una famiglia, bensì ad un istituto. Maria ne ha perse le tracce ed oggi vorrebbe rincontrarlo.
• Ancora una vicenda di affido e di istituti. L’interessato è Roberto che, dopo la morte del padre, inizia a vivere con uno zio, mentre le sue sorelline gemelle Romina e Sabrina, sono affidate ad un istituto. Da quel momento Roberto ne ha perso le tracce. Le ha anche cercate, ma senza alcun riscontro positivo.
• Infine viene presentata Stefania, una giovane donna, che è stata separata dai suoi fratelli da bambina. Lei è riuscita a rintracciarli quasi tutti. Me manca uno, Cristian. Perciò si è rivolta alla redazione del programma.

{module Pubblicità dentro articolo}

“Così Lontani così Vicini” è un programma scritto da un nutrito pool di autori: Cristiano Rinaldi, Federico Albanese, Davide Corallo, Alessia Eleuteri, Giuseppe Ghinami, Alessandra Guerra, Federico Modugno, Luca Parenti, Stefania Scarampi, Fabrizio Silvestri e con la collaborazione di Francesca Loquenzi e Marco Mori.

La regia è di Franco Bianca e di Giuseppe Ghinami.

{module Macchianera}



0 Replies to “Così lontani così vicini, le storie di sabato 13 agosto”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*