Supereroi questa sera su Rai Uno con Carlo Verdone


Va in onda questa sera su Raiuno una nuova puntata di Supereroi. L'ospite è Carlo Verdone attore e regista tra i più noti in Italia. Supereroi è in onda in seconda serata alle 23:50 ed è condotto da Massimiliano Pani e Vincenzo Mollica.


Va in onda questa sera su Raiuno una nuova puntata di Supereroi. L’ospite è Carlo Verdone attore e regista tra i più noti in Italia. Supereroi è in onda in seconda serata alle 23:50 ed è condotto da Massimiliano Pani e Vincenzo Mollica.

Come abbiamo già visto in precedenza nelle altre puntate anche Carlo Verdone si racconterà a tutto campo. In particolare spronato dalle domande dei due padroni di casa svelerà quali sono stati i punti di riferimento della sua carriera, ovvero quei personaggi che ne hanno influenzato le scelte e determinato alcune decisioni. Insomma a chi si è ispirato Carlo Verdone nel corso della sua lunga carriera?. Chi sono cioè i suoi Supereroi? 

Li scopriremo questa sera in un lungo excursus nel quale parlerà della sua vita e del posto che occupa nella cinematografia nazionale. Il regista, attore e sceneggiatore italiano racconterà di aver vinto ben nove David di Donatello, 10 Nastri d’Argento e tre Globi d’Oro. Il discorso di Carlo cadrà anche sulla figura del padre il critico cinematografico Mario Verdone. L’ospite di Massimiliano Pani e Vincenzo Mollica svelerà anche qual è stata l’importanza che ha avuto il padre nella sua decisione di dedicarsi allo spettacolo. Verdone racconterà come giovanissimo sia entrato in televisione partecipando a programmi innovativi come ad esempio Non stop del 1978 insieme ad altri attori emergenti che successivamente sarebbero diventati nomi importanti nel mondo dello spettacolo.

Naturalmente Verdone parlerà anche del suo primo film “Un sacco bello” datato 1980. Ci svelerà come ha inventato tutti i personaggi rappresentati nella pellicola. Dirà anche la sua opinione sul fatto che è da molti considerato l’erede naturale di Alberto Sordi. In passato lui ha sempre negato questo accostamento.carlo verdone supereroi

Ma Carlo Verdone si soffermerà, in particolare sulla  sua passione per la musica. Un amore davvero incondizionato che rappresenta proprio il filo conduttore nella seconda parte della puntata a lui dedicata. Parlerà dei suoi primi idoli come i Beatles, Jimi Hendrix, Pink Floyd per quanto riguarda la musica rock. Ma svelerà anche la sua passione per gli artisti italiani che, con la loro musica, hanno caratterizzato le colonne sonore della sua filmografia. In particolare tra questi ci sono gli Stadio (vincitori dell’ultima edizione di Sanremo 2016), Lucio Dalla e il grande maestro Ennio Morricone. {module Pubblicità dentro articolo}

Per ognuno Carlo Verdone racconterà degli aneddoti ancora inediti che non mancheranno di incuriosire il pubblico di Supereroi.

Uno dei momenti più interessanti dell’appuntamento di questa sera è il racconto che farà Carlo Verdone sul suo incontro con Anna Magnani. Non vi anticipiamo molto, ma vi diciamo soltanto che l’attore e regista conobbe la grandissima Magnani ad un concerto dei Beatles. Infine ci saranno anche racconti di vita personale e professionale ed episod divertenti che hanno costellato il suo lungo excursus nel mondo dello spettacolo italiano.

E alla fine ci sarà come al solito Danilo Rea con la sua musica.

{module Macchianera}



0 Replies to “Supereroi questa sera su Rai Uno con Carlo Verdone”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*