Supereroi, questa sera l’ospite è Fiorella Mannoia


Supereroi torna questa sera su Rai Uno in seconda serata con la conduzione di Vincenzo Mollica e Massimiliano Pani. La puntata, in onda alle 23,45, è dedicata a Fiorella Mannoia. Sarà la cantante italiana a raccontare se stessa dal punto di vista personale e professionale e ad indicare quali sono stati i Supereroi della sua vita, ovvero i punti di riferimento che ne hanno caratterizzato l'excursus artistico e privato e ne hanno,in qualche modo influenzato le scelte.


 Supereroi torna questa sera su Rai Uno in seconda serata, alle 23,55, con la conduzione di Vincenzo Mollica e Massimiliano Pani. Dopo la puntata di sette giorni fa dedicata a Renato Zero, l’ospite odierno è Fiorella Mannoia. Sarà la cantante italiana a raccontare se stessa dal punto di vista personale e professionale e ad indicare quali sono stati i Supereroi della sua vita, ovvero i punti di riferimento che ne hanno caratterizzato l’excursus artistico e privato e ne hanno,in qualche modo influenzato le scelte. Questo, infatti, è il senso della trasmissione arrivata in video lo scorso 14 luglio.


Fiorella Mannoia è una cantante che è riuscita a ritagliarsi uno spazio molto importante nel panorama musicale italiano. Soprattutto è nota per la capacità di saper interpretare in maniera molto personale brani di altri cantanti.

La Mannoia ricorderà come è stata per quattro volte al Festival di Sanremo riuscendo a ottenere per ben due volte il prestigioso Premio della Critica. E’ intervenuta anche nel talent Amici come quarto giudice.

Artista poliedrica racconterà la sua carriera dagli inizi fino alla notorietà di oggi. Rievoca soprattutto il rapporto con la musica e con quanto è stato importante nella sua adolescenza ascoltare le canzoni chiusa nella sua cameretta. Ricordi che snocciolerà nel corso della serata incalzata dalle domande dei due conduttori.

Naturalmente la serata sarà arricchita dai contributi delle Teche Rai che proporranno immagini di Fiorella Mannoia nel corso dei suoi concerti e nel corso delle sue partecipazioni a programmi televisivi.

fiorella mannoia

E poi ecco il racconto della Mannoia sui grandi incontri con i rappresentanti della musica italiana e internazionale. Molte di queste figure hanno condizionato poi le decisioni successive della sua carriera e lei questa sera indicherà quali sono stati i Supereroi di quel periodo.

Inoltre  sapremo se qualche Supereroe esiste ancora oggi e continua a determinare le sue scelte.

Pani e Mollica si soffermano soprattutto sui tanti brani di artisti nazionali e internazionali riivisti e riarrangiati da Fiorella Mannoia in una maniera molto personale.

Ed è proprio questo l’aspetto particolare che i due conduttori metteranno questa sera in evidenza.

Ascolteremo, poi, come sono avvenuti gli incontri con Rugger, De Gregori e Ivano Fossati e come è stata realizzata la recente collaborazione con Loredana Bertè. Fiorella Mannoia svelerà anche tratti personali della sua esistenza, racconti intimi di vita privata.

Ma l’artista ha anche un trascorso artistico come attrice.

{module Pubblicità dentro articolo}

 Infatti la Mannoia è stata anche una attrice e ricorderà questa sera come è arrivata sul set nel 1972 nel film Una Colt in mano al diavolo.

Successivamente è intervenuta nel film 7 minuti per la regia di Michele Placido uscito nelle sale nel 2015.

Insomma un lungo excursus che è stato costellato anche da moltissimi premi: oltre a una serie molto numerosa di Targhe Tenco, la Mannoia ha vinto i Wind Music Awards più volte nel corso degli anni e l’ultima volta è stata nel 2015 per il disco di platino Fiorella.

Infine la musica di Danilo Rea.

{module Macchianera}



0 Replies to “Supereroi, questa sera l’ospite è Fiorella Mannoia”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*