Benij e Fede il 2 settembre su Rai 1 con Generation what


Benji e Fede approdano su Rai 1. Il prossimo 2 settembre alle 23:40 in seconda serata la rete gestita da Andrea Fabiano manda in onda una puntata unica del programma dal titolo Generation what, sottotitolo: la generazione che ha fretta.


 Benji e Fede approdano su Rai 1. Il prossimo 2 settembre alle 23:40 in seconda serata la rete gestita da Andrea Fabiano manda in onda una puntata unica del programma dal titolo Generation what, sottotitolo: la generazione che ha fretta.

Si tratta di una speciale inchiesta sui giovani dai 18 ai 34 anni che si basa sull’iniziativa “generation what” cominciata in aprile che si concluderà a metà ottobre. Il fine è raccogliere testimonianze da parte degli esponenti di questa generazione attraverso delle vere e proprie domande a cui rispondere.

In questo modo i giovani dai 18 ai 34 anni parleranno di loro stessi e si faranno conoscere da chi è più adulto di loro.

Continua il tentativo della prima rete di viale Mazzini conquistare un pubblico più giovane. E Benji e Fede sono proprio adatti a tale scopo. Almeno nelle intenzioni di Rai Uno. Ma questo speciale sarà anche molto di più. Infatti è anche il racconto di una generazione attraverso storie di forte impatto emotivo che verranno raccontate man mano nel corso del reportage.

Insomma l’impegno è di cercare di comprendere quali sono i sogni le aspirazioni gli obiettivi i valori di una generazione che fino ad oggi non è stata molto mai capita e quindi mai raccontata.

Benji e Fede partono dall’Italia per scoprire come si comporta la nostra generation what. Attraverso vicende reali e testimonianze i due giovani cercheranno di capire se la fascia di giovani dai 18 ai 34 anni ha qualche attinenza, per aspirazioni e valori a quelle delle altre nazioni.

Un viaggio dunque che si presenta molto significativo perché fa presa proprio su alcuni valori che potrebbero essere condivisi a livello europeo da questa generazione.

benji fede

Benji e Fede come sappiamo sono uno dei fenomeni giovanili del momento. Con il loro album 20:05 sono al primo posto nelle classifiche e l’album è già diventato certificato di platino.

Inoltre anche il loro libro Vietato smettere di sognare è diventato un successo editoriale ed è già stato ristampato per ben cinque volte.

Benji e Fede sono molto amati dai ragazzi e i loro video sono molto seguiti con milioni di visualizzazioni.

{module Pubblicità dentro articolo}

Le riprese di Generation what sono state realizzate a Roma in un sito molto particolare la ex caserma di via Guido Reni. Un luogo davvero molto interessante e ricco di fascino che oggi è una zona sulla quale si sta agendo per una riqualificazione ambientale moderna.
Ricordiamo che Benji e Fede sono stati anche i protagonisti di uno speciale viaggio a Miami è andato in onda lo scorso giugno su Ream time. Lo speciale ha raccontato il viaggio di Benji & Fede ai Billboard Latin Music Awards a Miami.

{module Macchianera}



0 Replies to “Benij e Fede il 2 settembre su Rai 1 con Generation what”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*