Reazione a catena di sera, puntate del 26 agosto e 2 settembre con i Vip


Venerdì 26 agosto in prima serata va in onda la prima delle tre puntate speciali di Reazione a catena di sera. Si tratta di tre appuntamenti in primetime del quiz condotto da Amadeus in onda per tutta l'estate, a partire dallo scorso 31 maggio, nella fascia preserale della rete leader di viale Mazzini.


 Venerdì 26 agosto in prima serata va in onda la prima delle tre puntate speciali di Reazione a catena di sera. Si tratta di tre appuntamenti in primetime del quiz condotto da Amadeus in onda per tutta l’estate, a partire dallo scorso 31 maggio, nella fascia preserale della rete leader di viale Mazzini. Il gioco Reazione a catena, sostituisce, nei tre mesi caldi, L’eredità. 

La prima novità è che giocheranno le migliori squadre, quelle rimaste  in gara più settimane. Accanto a loro ci saranno personaggi del mondo dello spettacolo.
Si inizia dunque venerdì con la squadra dei Tiri in ballo formata da mamma Nadia con i due figli Costanza e Francesco affiancati da Roberta Capua e Massimo Lopez. Il team si scontrerà con gli Italia 90 composti da Mattia Paolo e Paolo che saranno coadiuvati da Fabrizio Frizzi ed Elisabetta Gregoraci. Al gioco parteciperà anche il gruppo degli Oblivion con il compito di fornire gli indizi necessari per cercare di individuare nel minor tempo possibile la canzone misteriosa che si nasconde nelle catene musicali. Presente anche il professor Francesco Sabatini presidente onorario dell’Accademia della Crusca che spiegherà le caratteristiche più singolari del lessico italiano. In veste di disturbatore ci sarà Giancarlo Magalli.

amadeus reazione a catena
Veniamo adesso quanto accade nella seconda puntata in onda venerdì 2 settembre sempre su Rai1. A scontrarsi questa volta sono altre due squadre che si sono distinte nel corso della stagione. La prima è quella de I Cicloni, formata da Filippo Antonio e Giulio. La seconda è quella delle Cocche di nonna: Jessica Giulia e Lucrezia tre amiche di Bari.

La prima squadra sarà affiancata da Caterina Balivo e Tosca D’Aquino, la seconda da Nino Frassica e Renato Pozzetto.

Per quanto riguarda il gioco musicale questa volta gli Oblivion saranno sostituiti da I Neri per caso il gruppo vocale di Salerno al quale spetterà il compito di rendere più comprensibili gli indizi necessari per individuare la canzone misteriosa che si cela nelle catene musicali.

Anche questa settimana ci sarà un accademico della Crusca che è il professor Nicola De Blasi con il compito di dare delle delucidazioni su alcuni aspetti più oscuri del lessico italiano. Giancarlo Magalli sarà ancora una volta il disturbatore per eccellenza grazie alle sue battute e i suoi interventi costruiti ad hoc.

Ricordiamo che le campionesse assolute di Reazione a catena sono Le intese a distanza, tre amiche sarde detentrici del titolo conquistato nel corso della puntata speciale Reazione a catena extra andata in onda lo scorso 20 settembre 2015 sempre in prima serata. Bisognerà adesso vedere qual è il gruppo che dovrà confrontarsi con le temutissime Intese a distanza per cercare di strappare loro il titolo.

Naturalmente il programma condotto da Amadeus dal 2014, avrà molti argomenti spettacolari e poiché si tratta di una versione in primetime non è escluso neanche l’abito da sera…

{module Macchianera}



0 Replies to “Reazione a catena di sera, puntate del 26 agosto e 2 settembre con i Vip”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*