Supereroi, questa sera con Marco Mengoni


Torna questa sera su Rai Uno in seconda serata l'appuntamento con Supereroi. Al timone del programma ritroveremo Vincenzo Mollica e Massimiliano Pani. L'ospite che si racconterà ai microfoni dei due padroni di casa è Marco Mengoni.


 Torna questa sera su Rai Uno in seconda serata l’appuntamento con Supereroi. Al timone del programma ritroveremo Vincenzo Mollica e Massimiliano Pani. L’ospite che si racconterà ai microfoni dei due padroni di casa è Marco Mengoni che succede a Fiorella mannoia presente sette giorni fa.

Dalle 23:45 in poi il cantante svelerà al pubblico quali sono i suoi personali super eroi ovvero i punti di riferimento che hanno indirizzato la sua carriera e determinato anche alcune scelte personali e professionali. E’ questo il fine del programma in onda dal 14 luglio.

Marco Mengoni è attualmente uno dei nomi principali nel panorama della musica italiana. Nel corso della trasmissione di questa sera ricostruirà la sua breve carriera ma vissuta molto intensamente svelando come è nata la sua passione per la musica e il canto e come sia poi arrivato a collaborare con i maggiori esponenti del panorama nazionale.

Naturalmente l’attenzione è puntata all’inizio sulla vittoria ottenuta nel 2009 alla fine della edizione di quell’anno di XFactor. Allora il talent show andava in onda su Rai 2. Da quel momento la scalata di Mengoni è stata fulminea e inarrestabile. Il primo atto è stato un contratto discografico con la Sony Music.
Mengoni parlerà del mondo dei talent show e svelerà la sua personale esperienza vissuta poi molto spesso come ospite e guest star in molti altri appuntamenti simili. Infatti lo abbiamo visto partecipare come ospite ad alcune edizioni di X Factor targato Sky Uno ed è stato anche ospite di Amici di Maria De Filippi.

marco mengoni a sanremo

Il cantante parlerà anche della sua esperienza all’Eurovision Song Contest dove ha partecipato nel 2013 classificandosi al settimo posto.

Naturalmente uno dei ricordi principali di Marco Mengoni riguarderà il Festival di Sanremo. Per ben due volte è salito sul palcoscenico del Teatro Ariston e nel 2013 ha vinto con il brano L’essenziale, poi proposto all’Eurovision Song Contest. Precedentemente, tre anni prima, aveva interpretato alla kermesse canora il brano Credimi ancora. A livello internazionale Marco Mengoni è stato anche rappresentante per l’Italia dell’annuale MTV Europe Music Awards vincendo il titolo di Best Italian Act e successivamente quello di Best South Europe act.

{module Pubblicità dentro articolo}
Insomma una carriera molto intensa e punteggiata da grandi successi. Marco Mengoni racconterà a Vincenzo Mollica e Massimiliano Pani di essersi avvicinato alla musica fin da piccolo. A 16 anni aveva iniziato la sua carriera come solista e, a 19, si era trasferito a Roma iscrivendosi all’università di lingue e cominciando a lavorare in alcuni studi di registrazione come fonico e programmatore.

Inoltre ricorda episodi ancora inediti che verranno snocciolati nel corso della puntata. Una puntata che si preannuncia molto seguita perché Marco Mengoni è amatissimo dal popolo dei giovanissimi. Infatti la caratteristica di Mengoni e la sua estensione vocale e la capacità di modulare la voce in maniera sempre molto intensa e significativa.
Naturalmente anche questa sera ci sarà l’accompagnamento della Musica di Danilo Rea che dedicherà al giovane artista un medley dei suoi successi reinterpretati e reinventati alla propria maniera.

 {module Macchianera}



0 Replies to “Supereroi, questa sera con Marco Mengoni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*