Project Runway Junior, dal 4 settembre su Lei


La seconda stagione della versione junior di Project Runaway, in onda su Lei dal 4 settembre


Project Runway Junior sta per tornare con la seconda stagione: il 4 settembre infatti, partirà la nuova edizione su Lei, canale 129 di Sky. Protagonisti saranno dodici giovani stilisti, di età compresa tra i 13 e i 17 anni; a guidarli in questa avventura televisiva, il guru della monda Tim Gunn.

L’appuntamento è ogni domenica alle 22.50.

Originari dei vari paesi degli Stati Uniti, i concorrenti arriveranno a New York per sfidarsi e dimostrare il proprio talento di stilisti. Dieci in tutto le puntate previste, al termine delle quali uno di loro vincerà la possibilità di entrare alla FIDM (Fashion Institute of Design & Merchandasing). Si tratta di un’esclusiva accademia di moda e design, la cui ammissione è riservata solo ai migliori. Oltre all’ingresso nella prestigiosa FIDM, il primo classificato vincerà una macchina da cucire targata Brother, uno spazio sulla rivista Seventeen e un premio in denaro del valore di 25mila dollari. Una cifra importante, che  potrà essere utilizzata per il lancio di una linea di abbigliamento. Insomma, la vittoria di Project Runway Junior fornisce gli strumenti per avviare il proprio percorso professionale nel campo della moda.

Tim Gunn seguirà i 12 ragazzi in qualità di loro mentore. Alla conduzione invece, ci sarà la modella Hanna Davis, mentre in guria Kelly Osbourne, figlia stilista della star dell’heavy metal Ozzy Osbourne, il vincitore della quarta edizione di Project Runway Christian Siriano e Aya Kanai, Executive fashion editor di Cosmopolitan e di Seventeen Magazine.

project runaway junior giuria

I concorrenti dovranno sostenere sfide di di vario genere, realizzando opere che partono dai semplici bozzetti per arrivare alla cucitura del vestito. Naturalmente, una delle fasi cruciali, sarà la scelta della stoffa. In ogni puntata, il tema della prova sarà diverso, e Gunn sarà al fianco dei ragazzi per dare indicazioni, dispensare consigli e valorizzarne l’estro creativo.

{module Pubblicità dentro articolo}

Al termine, dopo aver seguito le indicazioni fornite nei tempi prestabiliti, gli abiti potranno sfilare sulla passerella del programma: in ogni puntata, la giuria deciderà gli eliminati che lasceranno lo show. In finale arriveranno in quattro. L’ultima sfida sarà un momento molto emozionante: per l’appuntamento decisivo infatti, dovranno realizzare un’intera collezione che presenteranno alla settimana della moda di New York. Un onore per questi giovanissimi stilisti, i cui abiti verranno catapultati in un palcoscenico di primo livello: un’opportunità prestigiosa, unica.

Di Project Runaway esiste anche una versione italiana, trasmessa su Fox Life nel 2014.

{module Macchianera}



0 Replies to “Project Runway Junior, dal 4 settembre su Lei”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*