Le quattro giornate di Vasco questa sera su Rai 2


Puntata speciale di Unici questa sera dedicata a Vasco Rossi. L'appuntamento è su Rai 2 con l'evento live dell'anno dal titolo “Le quattro giornate di Vasco”.


Puntata speciale di Unici questa sera dedicata a Vasco Rossi. L’appuntamento è su Rai 2 con l’evento live dell’anno dal titolo “Le quattro giornate di Vasco”. Il programma condensa i quattro concerti che il Blasco ha effettuato allo Stadio Olimpico di Roma sempre sold out.

Nel corso di tutto lo speciale Vasco Rossi ripercorre la sua lunga carriera durata 40 anni e ancora da scrivere, attraverso un unico spettacolo che somiglia ad un one man show con protagonista il grande rocker italiano.

Lo speciale curato da Giorgio Verdelli contiene anche una lunga intervista a Vasco Rossi che racconta i 4 concerti (da lui chiamati poker Olimpico) nei quali oltre 220.000 persone hanno condiviso con il protagonista le emozioni di tanti brani e  di tutto quello che è accaduto dietro le quinte in ognuno dei concerti. 

Vasco confesserà tutto l’amore che ha sempre avuto verso i suoi fan e che, sono le sue parole, ha sempre cercato di esternare attraverso i Social Network.

Con i miei fan ho sempre un discorso diretto, racconto sempre le cose che sento veramente, confesso le mie debolezze e svelo tutto quello che ho nell’animo perché sono certo che tutto viene condiviso in maniera semplice, spontanea e naturale. Io racconto quello che loro racconterebbero se avessero lo strumento che ho io a disposizione, ovvero la capacità di scrivere canzoni. Io scriverei e comunicherei anche per un solo fan che per me ha la stessa importanza di 50.000 persone. Canto sempre come se cantassi per un’anima sola, l’anima umana quella che hanno tutti“.unici vasco rossi rai 2 concerti

E quindi Vasco racconterà la sua carriera, il suo passato, il suo presente e si proietterà nel suo futuro. Le tre dimensioni temporali si fondono insieme in uno spettacolo dove suggestioni, emozioni ed effetti speciali si mescolano e si amalgamano. Il tutto attraverso le canzoni e le confessioni. Ed una di queste confessioni la rivela nel corso del programma: “quella canzone avrei voluto scriverla io”, dice il Blasco citando il celebre brano “Je so’ pazzo” testo dell’amico carissimo Pino Daniele. Nel corso dei ricordi ci sarà anche un momento dedicato ad un altro amico, Marco Pannella, al quale più volte Vasco Rossi rivolgerà il suo pensiero nel corso della trasmissione.

Accanto le canzoni ci saranno immagini esclusive e testimonianze eccellenti: si va da Milena Gabanelli, Vinicio Capossela fino a Samuele Bersani. Ma ci saranno ancora Roberto Giacobbo e Paolo Fresu. Ognuno degli ospiti si soffermerà su un aspetto particolare di Vasco Rossi e lo racconterà in maniera personale e intimista. {module Pubblicità dentro articolo}

Naturalmente ci sarà un largo spazio dedicato al backstage: i telespettatori potranno vedere tutti i preparativi del concerto e il lavoro dello staff dall’inizio alla fine del concerto stesso. Le telecamere ci soffermeremo anche su telespettatori eccellenti come Gaetano Curreri, frontman degli Stadio, la cantante Emma Marrone e l’attrice Ilenia Pastorelli (David di Donatello per la migliore interpretazione femminile in Lo chiamavano Jeeg Robot d’acciaio).

Tra le canzoni più celebri riascolteremo, Albachiara, Vita spericolata, Come vorrei e Quante volte.

{module Macchianera}



0 Replies to “Le quattro giornate di Vasco questa sera su Rai 2”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*