Reazione a catena di sera, la diretta della prima puntata


La prima delle tre puntate serali di Reazione a catena su Rai 1


Appuntamento speciale questa sera con il quiz condotto da Amadeus: va infatti in onda Reazione a catena di sera, trasmesso da Rai 1 a partire dalle 21.25.

Si tratta della prima di tre puntate serali, in attesa che il programma lasci il posto a L’Eredità nel preserale della rete. Abbiamo seguito la puntata in diretta.

Ad aprire la serata è Giancarlo Magalli, che si finge il conduttore. Entra quindi Amadeus: archiviata la gag, arrivano i  “quattro grandi amici” che giocheranno. Sono Massimo Lopez, che non ci fa mancare la sua imitazione di Papa Bergoglio, l’ex Miss Italia Roberta Capua, Elisabetta Gregoraci e Fabrizio Frizzi. I primi due giocano con una squadra, i Tiri in Ballo, e gli altri insieme agli avversari, gli Italia90.

reazione a catena 31 agosto foto1

La sfida prende il via: si parte dalle parole da indovinare. La Capua è in formissima, le indovina praticamente tutte. Quindi le catene musicali: eseguite dal gruppo vocale degli Oblivion, le squadre devono riconoscere le varie canzoni. Come indizi musicali, vengono aggiunti anche cartelli e momenti da mimo per illustrare il testo dei brani. Quando arriva il turno di Ancora, viene mimato l’oggetto, cioè l’ancora.

Magalli commenta insieme al professora Sabatini, dell’Accademia della Crusca.

reazione a catena 31 agosto foto5

Prima di cambiare gioco, amadeus chiama le Intese a distanza, campionesse di Reazione a catena. La prossima fase invece, quella dell’ “intesa vincente”, coinvolge gli ospiti: la Capua, seduta tra Lopez e Frizzi, deve capire la parola che i due le stanno indicando. Per farlo però, bisogna forumulare una domanda. Anche Magalli si cimenta nel gioco, e deve indovinare le parole grazie alle Intese a distanza: con loro va bene, ma la situazione cambia molto quando si ritrova con Frizzi e Lopez.

reazione a catena 31 agosto foto2

{module Pubblicità dentro articolo}

Si prosegue: nel corso della gara scopriamo che il puntino sulla i, è stato inserito per distinguere la lettera dalle “asticelle” della “m” e delle “n”. Roberta Capua si dimostra la conocrrente più agguerrita della serata, ma soprattutto la più capace di dare le risposte corrette.

È la volta della zip: la prima è “Goldoni-C-L-Frizzi”, la cui soluzione è Goldoni-Commedia-Lazzi-Frizzi. Poi una catena, che inizia con “Prezzemolo”, poi “M” e si conclude con “Acca”.

reazione a catena 31 agosto foto3

Finora rimasta una sfida testa a testa, i Tiri in Ballo riescono a sorpassare gli Italia 90. Ancora un’intesa vincente, stavolta però senza gli ospiti vip. In un minuto di tempo complessivo, i Tiri in Ballo riescono ad aggiudicarsi ben 15 parole: la squadra non solo si aggiudica la manche, ma l’intera puntata. 

reazione a catena 31 agosto foto4

La prima squadra ad avere la possibilità di giocarsi la finalissima del 9 settembre, e che potrebbero avere l’opportunità di incontrare le Intese a Distanza, sono dunque i Tiri in Ballo: fino ad ora, hanno accumulato un montepremi di 97mila euro. Per loro, un’ultima catena: purtroppo non riescono a preservare i due jolly, perciò la cifra scende a 48mila euro. L’ultima parola, ch evale 12-150 euro non viene indovinata: i Tiri in Ballo vanno comunque alla finale del 9 settembre.

{module Macchianera}



0 Replies to “Reazione a catena di sera, la diretta della prima puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*