Miss Italia 2016 questa sera la finale su La7


Per il quarto anno consecutivo La7 trasmette la finale del concorso di bellezza più noto a livello nazionale: Miss Italia. Con la conduzione di Francesco Facchinetti (che subentra a Simona Ventura padrona di casa delle ultime due edizioni), il concorso questa sera incorona la reginetta italiana 2016.

Per il quarto anno consecutivo La7 trasmette la finale del concorso di bellezza più noto a livello nazionale: Miss Italia. Con la conduzione di Francesco Facchinetti (che subentra a Simona Ventura padrona di casa delle ultime due edizioni), il concorso questa sera incorona la reginetta italiana 2016.

La patron della manifestazione Patrizia Mirigliani sottolinea che “si tratta di un’edizione televisiva finalizzata a valorizzare al massimo la tradizione dei 77 anni di Miss Italia con la modernità dei Social Network. Un binomio che trova la massima espressione quest’anno con la presenza di Francesco Facchinetti“. 

Questa sera si presenteranno 40 finaliste valutate e giudicate da due giurie e dal televoto del pubblico che ha iniziato ad esprimere le proprie preferenze fin da venerdì.

Alla selezione della nuova Miss Italia partecipano i telespettatori con il televoto per il 50%. La giuria tecnica vale il 30% mentre il 20% rimanente è espresso dalla giuria artistica composta da Raoul Bova, Mara Venier, Vincenzo Salemme, la giornalista Anselma Dell’Olio e il nuotatore Gregorio Paltrinieri campione olimpionico e medaglia d’oro alle ultime Olimpiadi di Rio 2016.

La commissione tecnica è presieduta da Cinzia Th Torrini (regista di serie come Un’altra vita, “Anna e Yusef” ed “Elisa di Rivombrosa“), Enzo Miccio curatore d’immagine, Pino Pellegrino casting editor, Elvira Grassi scrittrice, Federica Moro Miss Italia 1982, Rosanna Lambertucci indimenticabile conduttrice di “Più sani più belli“, Veronica Maya presentatrice tv, Maria Mazza attrice ed Elisa D’Ospina come rappresentante del mondo curvy.

La caratteristica di questa edizione è rappresentata anche dalla squadra degli autori: sono quelli che firmano i programmi di Carlo Conti e il Festival di Sanremo. Sono in particolare Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Massimo Catalano e Ivana Sabatini. Per la prima volta la regia è affidata ad una donna, Giuliana Baroncelli.miss italia curvy 2016

Gli ospiti musicali di questa sera sono Lorenzo Fragola e Alessio Bernabei, due giovani artisti molto amati dai loro coetanei. La parte comica è affidata a Francesco Cicchella, componente di punta di Made in Sud e vincitore di l’ultima edizione di Tale e Quale Show. Porterà sul palcoscenico di Jesolo da cui va in onda la finale di Miss Italia, la sua personale imitazione di Bruno Mars.

Altra novità di questa edizione è l’elezione di Miss Voce. Verrà infatti selezionata la concorrente che ha dimostrato di avere maggiori capacità di spigliatezza e abilità nella conduzione. La vincitrice selezionata dai docenti di RDS Academy con Anna Pettinelli avrà come premio un viaggio a Los Angeles per condurre l’edizione 2017 dei Grammy Awards.

Viene sottolineato che la vincitrice di Miss Voce è stata scelta per le sue capacità vocali e non fisiche. {module Pubblicità dentro articolo}

La presenza della radio è stata voluta da Francesco Facchinetti. Qui infatti il conduttore ha mosso i suoi primi passi. L’ex Dj Francesco ha così commentato: “la voce fa parte della bellezza di una persona e questa edizione di Miss Italia vuole valorizzare anche una tale caratteristica”.

Facchinetti tra l’altro ha anche detto di sentirsi come un pilota che sale su una Ferrari e non vede l’ora di guidarla.

Sul palcoscenico accanto al padrone di casa ci sarà anche Alice Sabatini, Miss Italia 2015. Ritornerà Giulia Arena Miss Italia 2013 divenuta oramai un volto di La7 dove conduce alcune trasmissioni.

Naturalmente molto spazio sarà dato alla moda. In particolare Maria Celli della Maison di alta moda “Celli” sponsor di Miss Italia ha anticipato che donerà l’abito da sposa indossato dalla più bella d’Italia 2016 alla prima sposa di Amatrice il centro laziale colpito drammaticamente dal terremoto del 24 agosto.

{gallery}Miss Italia 2016 – La conferenza stampa{/gallery}

{module Macchianera}



0 Replies to “Miss Italia 2016 questa sera la finale su La7”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*