Gazebo, parla Diego Bianchi (VIDEO)


Il conduttore del programma di approfondimento di Rai 3 parla della nuova edizione di Gazebo


Al via la quinta stagione di Gazebo. Con una novità rispetto al passato: dal martedì al venerdì sta andando in onda una striscia quotidiana sul mondo dei social network, “Gazebo social news”. L’appuntamento tradizionale in seconda serata è per il venerdì. Abbiamo incontrato Diego Bianchi, ideatore e conduttore della trasmissione, che al termine della conferenza stampa di presentazione ci ha dato ulteriori dettagli sul suo programma.

Come sta affrontando questa stagione più impegnativa rispetto al passato?

Quando siamo chiamati a raccontare qualcosa, se abbiamo qualcosa da dire, lo facciamo con una certa rapidità. Lo abbiamo fatto in passato e quest’anno, dato la programmazione diversa rispetto alle stagioni passate, siamo chiamati a farlo per forza. 

Gazebo Social News dà spazio ai commenti degli utenti in rete. Ci saranno ulteriori cambiamenti per il Gazebo “tradizionale”?

Devo essere sincero: lo capirò strada facendo. L’appuntamento in seconda serata è forse quello con meno novità, poiché è più simile al passato per collocazione nel palinsesto, per durata, per la possibilità di mandare in onda video più lunghi come fatto in precedenza. Nella striscia quotidiana andiamo a velocità più sostenuta, lavorando giorno per giorno “sul minuto”. La novità più importante riguarda proprio quest’ultimo aspetto.

La sua trasmissione ha seguito molti tra i principali eventi di cronaca in Italia e all’estero. Ci sarà un approfondimento sul terremoto che ha colpito il centro Italia?

Sono stato ad Amatrice dalla mattina del 24 agosto ed ho fatto delle riprese, quindi del materiale c’è. La prima puntata in seconda serata andrà in onda venerdì 23 settembre, quasi ad un mese di distanza dal sisma: è probabile, dunque, che in quell’occasione proporremo un servizio sull’argomento.

Questa è solo una parte dell’intervista a Diego “Zoro” Bianchi. Per ascoltarla integralmente, non vi resta che guardare il video in apertura del post. 

{module Macchianera}



0 Replies to “Gazebo, parla Diego Bianchi (VIDEO)”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*