Una cucina per due, web cooking show in rete da oggi 18 ottobre


Arriva un altro cooking show. Ma questa volta non sarà il piccolo schermo ad accoglierlo. Da oggi martedì 18 ottobre e successivamente ogni settimana alle 22:45 sarà fruibile sul web "Una cucina per due". Si tratta di un esperimento inedito finalizzato a portare il piccolo schermo in rete, attraverso le dirette live di Facebook e YouTube.

Arriva un altro cooking show. Ma questa volta non sarà il piccolo schermo ad accoglierlo. Da oggi martedì 18 ottobre e successivamente ogni settimana alle 22:45 sarà fruibile sul web “Una cucina per due“. Si tratta di un esperimento finalizzato a portare il piccolo schermo in rete, attraverso le dirette live di Facebook e YouTube.

Una cucina per due” è un varietà culinario nel corso del quale un ospite vip dovrà mettersi alla prova insieme al conduttore del programma che è Marcello Murgia. La proposta web è completamente dedicata al mondo della televisione e a tutti gli apppuntamenti culinari del piccolo schermo negli anni. Infatti l’ospite vip che dovrà preparare un piatto con il padrone di casa dovrà sceglierlo facendo girare la celebre ruota de “Il pranzo è servito”, il programma cult condotto su Canale 5 da Corrado Mantoni e successivamente Claudio Lippi. Ma l’imprevisto è sempre dietro l’angolo. Infatti una valletta invadente (Giulia Placer) cercherà di disturbare l’ospite in tutti i modi. A valutare la ricetta ci sarà Maryo Della Corte. Completano il programma una voce proveniente dagli anni 80, quella di Pietro Ubaldi e una sigla assolutamente televisiva. Vedremo di quale brano si tratta.  una cucina per due ana laura ribas

Intanto il primo vip che dovrà cucinare sarà Ana Laura Ribas. Dovrà cimentarsi con un piatto che di brasiliano ha ben poco e tra una spadellata ed un’altra ci racconterà alcuni retroscena della sua partecipazione all’Isola dei Famosi. Non mancheranno anche alcune indiscrezioni su un personaggio molto discusso.

In questo web cooking show il filo conduttore è la televisione. Ogni settimana si parlerà della tv che piace, di quei programmi a cui siamo affezionati ma che purtroppo non sono più in onda. Gli ospiti invece racconteranno non solo se stessi e il proprio legame con la cucina, ma anche quali sono le loro preferenze in fatto di programmi televisivi. In particolare parleranno delle trasmissioni a cui sono più legati e che hanno caratterizzato la loro infanzia e adolescenza. Sarà dunque un’occasione di intrattenimento anche conviviale nel quale il connubio oramai strettissimo tra tv e cucina si allarga anche al web. {module Pubblicità dentro articolo}

Anticipa il conduttore Marcello Murgia: “è uno show scritto per il web ma ideato e creato da amanti della tv ben fatta. Una cucina per due è infatti rivolto a tutti coloro che amano la TV e la amavano anche precedentemente. Tutto però è confezionato secondo uno stile moderno da cooking show 2.0″.

Si inverte così con questo programma il trend che ha finora portato personaggi del web sul piccolo schermo. Adesso si cerca di fare tutto il contrario, ovvero portare la televisione sul web.

La regia è di Martino Migli.



Potrebbe interessarti anche:


0 Replies to “Una cucina per due, web cooking show in rete da oggi 18 ottobre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*