logo

Nemo-Nessuno escluso la seconda puntata

Mercoledì, 19 Ottobre 2016 09:28 - Scritto da 

 Secondo appuntamento, questa sera mercoledì 19 ottobre, con Nemo – Nessuno Escluso. Il programma di Rai2 in onda alle 21.10, racconta la realtà attraverso le storie raccolte dagli inviati sui luoghi dove sono avvenute. Al timone i conduttori Enrico Lucci e Valentina Petrini  insieme allo stand-up comedian Giorgio Montanini.

Nella seconda puntata, gli ospiti che interverranno e si racconteranno attraverso le loro esperienze personali sono: Emma Bonino, ex Ministro degli Esteri e storica radicale, lo scrittore Erri De Luca, Rosita Celentano, attrice e conduttrice.

Il viaggio di Nemo e la full immersion nella realtà,  comincia con il servizio di di Ane Irazabal e Cosimo Caridi, in cui l’inviata ha vissuto in uno dei campi profughi più grandi d’Europa, quello di Calais in Francia, per raccontare le storie e le paure di chi cerca a tutti i costi di raggiungere la Gran Bretagna.

Segue Noi ragazzine rom, di Carmen Vogani  immagini girate da due ragazzine che vivono nel campo rom di Salone, periferia di Roma, che raccontano la loro vita in prima persona, senza filtri né mediazioni.

Il prossimo servizio, Io, straniero al mio Paese, di Edoardo Anselmi e Amir Issaa è un viaggio alla scoperta delle proprie origini. Amir Issaa, rapper nato in Italia da padre egiziano, non era mai stato in Egitto. Fino ad ora. 

Parlano gli adolescenti, di Claudia Benassi  è un reportage che vuole indagare sui pensieri e le opinioni degli adolescenti di oggi mettendone in evidenza le speranze e le paure.

 L’amore per gli animali, di Enrico Lucci e Umberto Alezio: si punta l'attenzione sul rapporto con il proprio cane. Tra vestitini, percorsi benessere e feste di compleanno uno spaccato della  fortunata vita di alcuni di loro.

Infine, Il cimitero degli animali, sempre di Enrico Lucci e Umberto Alezio: come ci si sente quando si perde il proprio animale domestico? Il racconto attraverso il dolore dei padroni al momento della sepoltura.

Tra i servizi della prima puntata,ricordiamo il racconto del mondo delle piccole miss (e le aspirazioni delle loro mamme) mentre Valentina Petrini, dalle trincee del Donbass, ha mostrato una guerra di cui si parla sempre meno, quella tra Ucraina e Russia, attraverso le parole di un gruppo di ragazzi italiani che combatte su quel fronte.
E sempre nella prima puntata anche un servizio di David Chierchini e Matteo Keffer su Juventa, la nave che salva i migranti; “Welcome to Torbella”, un viaggio nella Gomorra di Roma, di Daniele Piervincenzi.

Vedremo qualu sono gli ascolti di questa seconda puntata, dopo il deludente riscontro dell'Auditel della scorsa settimana (il 3,9% di share)

Letto 487 volte Ultima modifica Mercoledì, 19 Ottobre 2016 09:37
Alice Toscano

Studentessa universitaria appassionata di musica jazz, pop e rock.

Lascia un commento

Gentile lettore, dopo aver premuto il pulsante "INVIA COMMENTO", attendi il messaggio dell'avvenuto invio dello stesso in attesa di moderazione senza effettuare un nuovo invio. Sarà nostra cura validare il prima possibile il commento affinchè sia visibile

Cerca nel sito

In evidenza

Argo dal primo marzo su Rai Storia con Valerio Massimo Manfredi

16-02-2017 Cultura Biagio Esposito

Torna "Argo" il magazine televisivo tematico affidato a Valerio Massimo Manfredi. Il primo appuntamento del nuovo ciclo è fissato per...

Vai alla news

"TecheTecheTè" il 19 febbraio dedicato a Ballando con le ste…

14-02-2017 Intrattenimento Angela Grimaldi

La puntata di "TecheTecheTè" in onda domenica 19 febbraio su Rai1 in access prime time è dedicata al ritorno di...

Vai alla news

Le Fiction che vedremo: “La valanga” sul dramma di Rigopiano

09-02-2017 Soap e serie tv Massimo Luciani

La Taodue di Pietro Valsecchi ha annunciato che sarà molto presto in lavorazione una serie che rievoca il dramma della...

Vai alla news

Younger da martedì 21 febbraio su Fox Life la prima stagione

19-02-2017 Soap e serie tv Beatrice Martini

Arriva su Fox Life da martedì 21 febbraio la nuova serie dal titolo "Younger". L'appuntamento è in prima serata alle...

Vai alla news


Seguimi sui vari social network

facebook twitter google plus Youtube linkedin

 
maridacaterini.it è una testata giornalistica
iscritta dal 02/12/2015 al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015
P.Iva 05263700659
Tutti i diritti riservati - Area riservata

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo