Il Jack On Tour riparte da Sky


Musica, storia, passione. Con un esclusivo rockumentary, Sky è pronta a raccontare il successo centenario, dalle origini sino ai giorni nostri, del Jack Daniel's. Un affascinante viaggio negli USA, in Tennessee, per celebrare i 150 anni della sua storica Distilleria. Al timone del Jack On Tour l'inedita coppia composta da Joe Bastianich, affermato cuoco e giudice di Masterchef, e Giò Sada, vincitore di X Factor 2015.


 Musica, storia, passione. Con un esclusivo rockumentary, Sky è pronta a raccontare il successo centenario, dalle origini sino ai giorni nostri, del Jack Daniel’s. Un affascinante viaggio negli USA, in Tennessee, per celebrare i 150 anni della sua storica Distilleria. Al timone del Jack On Tour l’inedita coppia composta da Joe Bastianich, affermato cuoco e giudice di Masterchef, e Giò Sada, vincitore di X Factor 2015.

Sette edizioni, tanti km percorsi in giro per l’Italia e diversi segreti ancora da svelare. Il Jack On Tour, prossimamente in esclusiva su Sky, riparte dagli USA: da Memphis a Nashville, passando per Jackson e Brownsville, fino ad arrivare a Lynchburg, per conoscere i luoghi da cui è partito il successo del celebre whiskey. Un incantevole rockumentary, suddiviso in 4 puntate, realizzato per l’occasione dai team di Nonpanic Banijay, Bootique e Triboo.

Era il 1866 quando il sedicenne Jasper “Jack” Daniel decise di registrare la sua distilleria e di dedicarsi, per tutta la vita, alla cura della propria azienda, acquisita tre anni prima. Un sapore inconfondibile, unico e genuino, che gli consentirono, ben presto, di affermarsi nel panorama mondiale. Nel tempo, un’unica certezza: il rispetto della tradizione produttiva.

Il Jack On Tour mette in campo anche la musica. Il rapporto tra arte e whiskey va avanti dal 1892, quando Mr. Jack formò la Silver Cornet Band insieme agli abitanti di Lynchburg e lavoratori della distilleria. Lo scopo? Invitare le persone a raggiungere la cittadina del Tennessee e a partecipare ad eventi e manifestazioni. Negli anni il legame si è consolidato e fortificato, tanto che oggi il Jack On Tour – Road To Lynchburg ne è la rappresentazione perfetta.

{module Pubblicità dentro articolo}

Dalle cucine di Masterchef alla sua terra natia: a guidare i telespettatori tra i fantastici paesaggi americani ci sarà Joe Bastianich, il cuoco più spietato d’Italia che ha deciso, per la prima volta, ha deciso di vestire i panni di presentatore. Al suo fianco, un volto già conosciuto agli abbonati di Sky, Giò Sada, vincitore dell’ultima edizione di X Factor, che da poco ha pubblicato il suo primo album di inediti, Volando Al Contrario. Una bella sfida per i due, apparentemente troppo distanti tra loro ma accomunati dall’amore per la musica.

Il Jack On Tour – Road To Lynchburg è anche social: l’evento sarà condivisibile su Facebook (Jack Daniel’s Italia) e Instagram (@jackdaniels_ita). Per interagire e commentare, gli hashtag ufficiali sono #Jacks150 e #JackOnTour.

Buon viaggio!



0 Replies to “Il Jack On Tour riparte da Sky”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*