Domenica In: Noemi, Marzotto e le interviste spezzate


Tra gli ospiti della Domenica In, di domenica 6 novembre ci sono stati Matteo Marzotto e Laura Laurenti per la presentazione del libro "Smeraldi a colazione. Le mie 7 vite", Simone Cristicchi e la cantante Noemi.


Tra gli ospiti della Domenica In, di domenica 6 novembre ci sono stati Matteo Marzotto e Laura Laurenti per la presentazione del libro “Smeraldi a colazione. Le mie 7 vite“, Simone Cristicchi e la cantante Noemi.

domenica in smeraldi a colazioneUn’ora e mezza di trasmissione nel corso della quale è stata ricordata l’indimenticabile Marta Marzotto attraverso la figura del figlio Matteo e del libro che racconta la vita della nobildonna ricca di amori e di incontri. Simone Cristicchi ha presentato il suo spettacolo “Il secondo figlio di Dio“, opera dedicata alla vita molto tormentata di Davide Lazzaretti conosciuto come il Cristo dell’Amiata, per il suo visionarismo e per la sua tragica fine.

Per lo spazio musicale è intervenuta Noemi. La cantante ha aperto la trasmissione e l’ha chiusa interpretando i suoi motivi più noti e naturalmente presentando il suo singolo “Amen” estratto dall’album “Cuore d’artista“. Noemi ci ha tenuto a sottolineare che le parole del brano sono un inno all’umanità, soprattutto sono dedicate alle piccole vittime innocenti di tutte le guerre scatenate dagli adulti. domenica in noemi 2

I momenti principali della Domenica In firmata Pippo Baudo sono proprio le interviste. E da quando è iniziato il contenitore festivo di Raiuno, tutte le interviste sono apparse “spezzate”. A spezzarle sono sempre gli interventi fuori luogo di Chiara Francini che entra nella discussione con osservazioni e domande inappropriate. Il filo dell’intervista viene così perduto ed è difficile poi riprenderlo. Strano che gli autori e lo stesso Baudo non se ne rendano conto. Nonostante che la Francini si sia preparata precedentemente non riesce mai a far concludere un discorso al protagonista dell’intervista.

E questo non rende un buon servizio al programma che già soffre contro la spietata concorrenza di Domenica Live. Non a caso infatti Barbara D’Urso oppone a Domenica In i personaggi più forti presenti nel suo contenitore. Si è così instaurata una vera e propria lotta senza parole tra la D’Urso e Domenica In che finora purtroppo ha sempre pagato in termini di ascolto. 

domenica in cristicchiL’intervento di Cristicchi ha dato l’occasione ha Pippo Baudo di ricordare quel Sanremo 2007 da lui condotto quando il cantante vinceva con il brano “Ti regalerò una rosa“. E proprio questa canzone è stata riproposta in diretta alla conclusione dell’intervento dello stesso Cristicchi. {module Pubblicità dentro articolo}

Molto limitato in questa puntata lo spazio di Manuela Zero che, tra l’altro, è intervenuta all’inizio della trasmissione interpretando “La domenica andando alla Messa“, un vecchio brano interpretato da Gigliola Cinquetti.

A chiusura di puntata Baudo ha ospitato Paolo Pizzo, uno schermidore italiano oro nei campionati 2011. Lo sportivo ha raccontato la sua malattia e come è riuscito a superarla. È stata l’occasione per concludere la settimana dedicata all’AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca contro il cancro).



0 Replies to “Domenica In: Noemi, Marzotto e le interviste spezzate”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*