La prova del cuoco, puntate dal 7 all’11 novembre


“La prova del cuoco” riprende il suo posto nel palinsesto di Rai 1 ogni giorno dal lunedì al venerdì alle 11,50 con Antonella Clerici. Queste sono le rubriche che si susseguiranno nel corso delle puntate.


 “La prova del cuoco” riprende il suo posto nel palinsesto di Rai 1 ogni giorno dal lunedì al venerdì alle 11,50 con Antonella Clerici. Queste sono le rubriche che si susseguiranno nel corso delle piuntate.

Lunedi 07 novembre
Antonella Clerici augura il buon giorno al pubblico del Teatro 2 di Cinecittà in Roma, annunciando l’ingresso dello chef Piemontese Davide Scabin, che “dirige” l’Accademia della Prova del Cuoco vivaio di giovani talenti che aspirano ad un posto nel cast de La prova del cuoco.
Si inizia con un’anteprima che strizza l’occhio al linguaggio del web: una ricetta in 60 secondi realizzata e montata senza lasciare nessun dettaglio al caso. Lo schema della puntata seguirà il concetto del menù, dall’antipasto al dolce: nella prima ora di programma, si alterneranno facce amiche e volti nuovi, del panorama dell’enogastronomia italiana con contaminazioni e presenze che si ispirano alla grande cucina internazionale.
Poco prima della gara, ritroviamo Marco Bianchi che ci ricorda quanto sia importante coniugare gusto, salute e prevenzione sulla tavola di tutti i giorni.
Alle 13:00 circa, al via la sfida tra pomodoro rosso con Maria Grazia Carcagni di Bari e peperone verde con Franco Semeraro di Trieste; i due avranno modo di mostrare la loro abilità ai fornelli con l’aiuto degli chef professionisti del cast.

Prova Cuoco4

Martedi 08 novembre
Dieci minuti prima di mezzogiorno, si inizia a comporre la tavola de “La prova del cuoco”, aprendo con una ricetta sprint: paccheri ai formaggi, un video di 60 secondi per raccontare un piatto veloce da copiare e riproporre a casa.
Antonella Clerici presenterà il panino gourmet alle castagne del modenese Daniele Reponi.

Prova Cuoco7

Mercoledi 09 novembre
La puntata si apre con la sfoglina bolognese Alessandra Spisni, che come di consueto propone un primo piatto a base di pasta fresca all’uovo.
I telespettatori saranno i protagonisti di “disastri in cucina”, rubrica che ha esordito recentemente per dare una mano a quanti non hanno feeling con i fornelli.

ProvaCuocoAnnaMoroni

Giovedi 10 novembre
Chi vuole seguire, in diretta, i consigli di Anna Moroni e preparare contemporaneamente ad Anna una ricetta, seguendola passo dopo passo, ora potrà farlo. La prova del cuoco diventa infatti più coinvolgente per il pubblico con la nuova rubrica “Anna on demand”.

ProvaStudio
Venerdi 11 novembre
Nella scaletta del La prova del cuoco, torna come ogni venerdì il Campanile italiano, un vero e proprio viaggio tra i luoghi, i colori e i sapori che meglio rappresentano la tradizione dell’enogastronomia italiana. Due piccole realtà regionali, che rappresentano la tradizione italiana e culinaria, preparano alcune delle loro più tipiche specialità sotto l’occhio curioso ed affascinato dello chef e scrittore toscano, Fabio Picchi, qui in veste di cicerone e accompagnatore della conduttrice.
Alle 13 circa, la sfida tra pomodoro rosso e peperone verde giunge al suo epilogo settimanale. Il presidente di giuria, affiancato da Andrea Mainardi e da Federico Quaranta, esperto enogastronomo, avrà il compito di emettere il giudizio finale e stabilire il vincitore.

Sul sito del programma www.laprovadelcuoco.it ricette, notizie e biografie del cast.



One Reply to “La prova del cuoco, puntate dal 7 all’11 novembre”

  • Enrica Boselli

    Buonasera,
    vorrei prenotare una cena ad un ristorante di milano , di un vostro cuoco della Prova del cuoco.
    Potreste indicarmi eventuali nominativi, numero di telefono e indirizzo ?
    Grazie infinite
    Enrica Boselli

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*