Rischiatutto diretta del 10 novembre con Panariello vince Armando Vitolo


La terza puntata di Rischiatutto, quiz condotto da Fabio Fazio su Rai3 che riprende il cult di Mike Bongiorno. Materia vivente della serata, l'attore e comico Giorgio Panariello


 E’ Giorgio Panariello la “materia vivente” della nuova puntata del Rischiatutto condotta da Fabio Fazio. Il simpatico attore e comico toscano sarà al centro del terzo appuntamento con il quiz storico, riportato in vita dai Rai 3 per omaggiare lo scomparso “padre fondatore” della televisione italiana Mike Bongiorno, durante il quale Alicia Ambrosini dovrà difendere dagli altri contendenti il suo titolo di campionessa, ottenuto nella scorsa puntata.

Seguiamo insieme gli sviluppi del quiz che reso celebre la domanda “quale busta sceglie? La uno, la due o la trè?” con l’ultima lettera finale rigorosamente aperta, dalle domande preliminari, fino a quelle finali, passando per il noto tabellone.

Fazio ci accoglie subito presentandoci un riassunto della puntata precedente, insieme con il signor No, storico notiaio e la valletta della serata, Silvia D’Amico, ospite in studio c’è anche Daniela Bongiorno, molgie del grande Mike, che dà in qualche modo la sua “bendedizione” alla trasmissione tenuta -afferma- da qualcuno che davvero vuole bene a Mike. 

 

16 11 10 rischiatutto.2

Dopo la presentazione di rito degli altri ospiti, arriviamo ai concorrenti, oltre alla campionessa che gareggia con domande su Frida Khalo, sono in gioco Marco Ubezio, per il quale la regina Elisabetta II non ha segreti e Armando Vitolo, che invece risponderà alle domande su Alberto Sordi.

La campionessa mostra di aver meritato il titolo con 9 risposte esatte su 10, ma gli sfidanti non sono da meno, specialmente non Vitolo, che arriva al tabellone con lo stesso risultato.16 11 10 rischiatutto.6

Poco dopo arriva il momento del tabellone, la cui materia vivente esordisce subito con grande simpatia: dopo un video che mostra il suo esordioGiorgio Panariello scherza con il conduttore e con il leggendario Signor No, cui fa rivelare di essersi sposato in Francia per dire “oui” e non sì.

La prima materia scelta è “Animali vip”, categoria che fa passare la campionessa a 29 000 euro, grazie al polpo Paul, poi Alicia continua ad incassare con due jolly e una clip di Monicelli. Ma Armando è subito dietro, e tenta più volte la sorte con la materia vivente, incassando ottimi punteggi.

16 11 10 rischiatutto.7

 Marco invece stupisce con un rischio di 15 000 euro sui presidenti americani, che, grazie al monte Rushmore, guadagna una rimonta che gli vale il primo posto.16 11 10 rischiatutto.4

 Tanta subito la rimonta con 20 000 euro sulla categoria “maledetti toscani” Alicia Ambrosini, ma la mossa si dimostra poco oculata e la sua posizione in classifica scende. A sorpresa Linus, tra gli ospiti in studio, conosceva la risposta.

Non hanno più fortuna Ubezio Vitolo sull’unico ruolo drammatico di Panariello, in “Uno per tutti”, film che l’attore stesso scherzando definisce visto dallo stesso numero di persone del titolo.

Tra le domande successive, una è posta dallo stesso Mike Bongiorno, è infatti presa da una domanda del 1973, sul motto degli Alpini.

16 11 10 rischiatutto.8

Al turno dopo la campionessa incassa un’altro colpo e finisce a zero punti, per scavalcare UbezioVitolo rischia 30 000 su una domanda da parte di Panariello e li incassa rispondendo correttamente ad una domanda sul libro dell’attore toscano sul rapporto tra cane e padrone.

Ironicamente a consolidare il primo posto di Ubezio è proprio un cane, quello di Berlusconi, Dudù. Vitolo rimane comunque a poco distacco, rispondendo correttamente alla domanda sulla paternità della “sigla di Quark” (l’aria sulla prima corda di Bach).

Quella che doveva essere la sfida alla campionessa si è trasformata rapidamente in un duello tra gli sfidanti, spesso intermezzata dai gustosi filmati di Panariello.

16 11 10 rischiatutto.9

La campionessa viene esclusa delle domande finali. A questa fase partecipa anche Giorgio Panariello che deve rispondere alla fatidica domanda “la 1, la 2 o la 3?”, segue una carrellata di personaggi del comico tra cui il cultore del vino Merigo, il bagnino Mario e l’immancabile imitazione di Renato Zero.16 11 10rischiatutto12

Arriva infine il momento delle domande in cabina, con le domande sulle materie specifiche dei nostri concorrenti, nelle quali Vitolo sembra dominareUbezio invece tentenna, sembra provato e quasi si arrende.

Il nuovo campione dunque è Armando Vitolo, che ha totalizzato la somma più alta fin’ora.



0 Replies to “Rischiatutto diretta del 10 novembre con Panariello vince Armando Vitolo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*