L’Arena del 13 novembre con protagonisti Incontrada e Berti


Nuovo appuntamento, domenica 13 novembre con L'Arena. Il talk show del day time pomeridiano festivo di Rai1 accoglie, nella seconda parte, dedicata ai protagonsiti dello spettacolo Vanessa Incontrada e Orietta Berti. Due signore molto differenti tra di loro che occuperanno lo spazio domenicale previsto settimanalmente, dopo il talk show incentrato sui temi politici e sociali.


 Nuovo appuntamento, domenica 13 novembre con L’Arena. Il talk show del day time pomeridiano festivo di Rai1 accoglie, nella seconda parte, dedicata ai protagonisti dello spettacolo Vanessa Incontrada e Orietta Berti. Due signore molto differenti tra di loro che occuperanno lo spazio domenicale previsto settimanalmente, dopo il talk show incentrato sui temi politici e sociali.

La prima protagonista ad accomodarsi nello studio dell’Arena è Vanessa Incontrada. L’attrice sarà su Rai 1 nel corso della settimana successiva in due occasioni molto importanti. Intanto a livello immediato lunedì 14 novembre in prima serata sulla rete leader viale Mazzini arriva il tv movie La classe degli asini di cui la Incontrada è protagonista con Flavio Insinna e Fabio Troiano.

Ma il sabato successivo 19 novembre la Incontrada sarà ancora su Rai 1. Questa volta nel ruolo non di attrice ma di conduttrice. Sarà infatti la padrona di casa di uno show già registrato in precedenza e di cui noi le abbiamo già anticipato i contenuti. Il titolo è Prodigi- la musica è vita.
La Incontrada sarà dunque in promozione per due appuntamenti completamente differenti tra di loro. La classe degli asini è un TV Movie incentrato sulla abolizione delle classi differenziali per bambini portatore di handicap.

Rai1 tiene molto a questa fiction in una sola puntata che si inserisce nel trend del servizio pubblico. Infatti la Incontrada interpreta una docente esistita e ancora vivente. Era stata promotrice negli anni 70 della eliminazione di quelle che venivano chiamate le classi degli asini, ovvero quelle classi dove erano relegati tutti i piccoli allievi portatori di handicap mentali o fisici. A dimostrazione della importanza che la prima rete di viale Mazzini attribuisce alla vicenda c’è stata la presenza del Ministro della pubblica istruzione Giannini intervenuta proprio alla presentazione della fiction.

{module Pubblicità dentro articolo}

La Incontrada, inoltre, sabato 19 novembre, in prima serata, sempre su Rai1 sarà la padrona di casa della puntata speciale Prodigi- la musica è vita. Un appuntamento in collaborazione con l’Unicef che presenta dodici giovanissimi concorrenti. Ognuno è esperto in una disciplina e si presenterà in una performance. Naturalmente ci sarà un premio finale e un vincitore.

Infine ecco la protagonista più nazional popolare dell’universo canoro made in Italy: Orietta Berti. Insomma due signore completamente differenti che intratterranno i telespettatori di Rai 1 nel pomeriggio festivo. 

L’Arena di Massimo Giletti nella fascia oraria di programmazione è leader assoluto per quanto riguarda gli ascolti. Riesce sempre a vincere sulla concorrenza rappresentata da Domenica live su Canale 5. In questa fascuia, infatti, Barbara D’Urso propone un analogo talk show dedicato ai temi dell’attualità e della politica. Proprio come quello che apre la prima parte de L’Arena.



0 Replies to “L’Arena del 13 novembre con protagonisti Incontrada e Berti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*