Bake Off Italia 4, la diretta dell’ 11 novembre: eliminata Martina


La puntata del cooking show di Real Time dedicato alla pasticceria amatoriale


Si stringe il cerchio intorno ai pasticceri di Bake Off Italia 4. Dopo l’uscita di Roberta, va in onda questa sera un nuovo appuntamento del cooking show di Real Time condotto da Benedetta Parodi.

A lasciare il programma dopo questa undicesima puntata, Martina. Ripercorriamo quanto avvenuto.

Si parte con la prova creativa: due preparazioni dolci e due salate per il brunch, in 90 minuti. Joyce, che ha il bonus maturato dalla scorsa settimana, può realizzare una ricetta in meno. I concorrenti preparano tartine, stuzzichini, taralli, rotoli e vari tipi di docli come muffin, ciambelloni, crostatine.

bake off 11nov foto1

Anziché sfruttare il bonus per sé, Joyce lo regala a Martina: la ragazza è in lacrime, in ansia perché teme di non riuscire nella prova. E proprio Martina non ottiene giudizi lusinghieri: secondo Lamberto Martino si è impegnata poco, e lei piange ancora. Complimenti invece per Bartolomeo; soddisfa le aspettative anche Lorenzo.

bake off 11nov foto2

Al termine degli assaggi Clelia D’Onofrio osserva che si è trattato di un brunch poco americano, in quanto le uova non sono state utilizzate tanto quanto in America. Tutto sommato però, il giudizio generale non è negativo.

bake off 11nov foto3

Come prova tecnica invece, una torta melanzane e cioccolato: il dolce prevede anche peperoncino, lamponi e croccante di riso. Tra i concorrenti il grado di incredulità è piuttosto alto. Per assemblare le torte occorre raffreddare prima le creme.

bake off 11nov foto4

Stavolta i dolci sono tutti uguali nell’estetica, almeno all’esterno: i pasticceri hanno copiato la decorazione di Knam. È negli strati interni la differenza, e soprattutto nel sapore: spesso infatti, dicono i giudici, alcune componenti non si distinguono. Essendo una preparazione di alta pasticceria, Knam si apettava di peggio. Il migliore della prova è Luca, mentre Joyce al secondo posto, disperata all’idea che pure i colleghi migliorino.

bake off 11nov foto5

Infine la prova wow: due ore per un dolce ispirato alla propria canzone preferita. Per Summer Bartoloeo ha scelto una base di pan di spagna con timo e limone; Lorenzo pensa a Oro di Mango decorando con il frutto e “colorando” di oro. vendo i risultati, la Parodi trova che, “più che wow, è una prova bah”.

Stroncato Mattia, con una pasta a forma di nota: “Mi stai prendendo per i fondelli”, gli dice Knam. Problemi con la pasta frolla per Joyce, che però non accetta la critica: Knam etichetta la sua torta come “disastrosa”. Al primo assaggio, i dolci più apprezzati paiono quelli di Bartolomeo e Francesca.

I giudici si riuniscono, piuttosto delusi: stavolta nessun “Wow!” di sorpesa. Siamo all’esito della puntata, il grembiule blu va a Francesca, mentre viene eliminata Martina.



0 Replies to “Bake Off Italia 4, la diretta dell’ 11 novembre: eliminata Martina”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*