La prova del cuoco puntate dal 14 al 18 novembre


Nuova settimana di appuntamenti con La “prova del cuoco” dal lunedì al venerdì alle ore 11.50 su RAI1, con la conduzione di Antonella Clerici. Ogni giorno si giocherà con i biglietti della lotteria Italia. Queste sono le rubriche che si alterneranno nel corso dei giorni.


 Nuova settimana di appuntamenti con La “prova del cuoco” dal lunedì al venerdì alle ore 11.50 su Rai1, con la conduzione di Antonella Clerici. Ogni giorno si giocherà con i biglietti della lotteria Italia. Queste sono le rubriche che si alterneranno nel corso dei giorni.

Lunedi 14 novembre
La settimana si aprirà con i consigli dell’Almanacco di Antonella Clerici, a seguire la ricetta sprint: arrosto di lenticchie, una ricetta certamente insolita ma originale.
Antonella saluta il pluripremiato Chef e punta di diamante della ristorazione internazionale Davide Scabin, che deciderà le sorti dei due sfidanti Flavio Spini e Nico Palleschi.
Ospite la Dott.ssa Evelina Flachi, con il vero e falso, rubrica tanto amata dal pubblico.
Poco prima delle 13, Natalia Cattelani proporrà nuove idee da mettere in atto tra i fornelli delle nostre case
Ed infine la grande sfida tra il concorrente del pomodoro rosso che verrà accompagnato dal cuoco Gilberto Rossi ed il concorrente del peperone verde, accompagnato dal cuoco Mauro Improta .
Il verdetto finale, verrà declamato dal presidente di giuria affiancato da Federico Quaranta, insieme ad Andrea Minardi.

prova cuoco 2016 1

Martedi 15 novembre
Il martedì protagoniste e avversarie sono Anna Moroni e la new entry Anna Serpe, mamma di ben 4 figli proporrà il meglio dei piatti della cultura enogastronomica campana, conosciuta come la cuoca a domicilio.
Il giovane chef giapponese, Hirohiko Shoda, arrivato in Italia anni fa, dice: “il cibo va rispettato come se fosse un’opera d’arte”.

la prova del cuoco antonella clerici

Mercoledi 16 novembre
I telespettatori sono i protagonisti anche di “Disastri in cucina”, la rubrica che ha esordito recentemente per dare un mano a quanti non hanno feeling con i fornelli e stanno scrivendo alla redazione per sottoporsi a prove sulle basi in cucina.
Alla “cattedra” dello Chef Riccardo Facchini, ritorna Arianna, responsabile commerciale di una ditta della provincia di Brescia, che, finora, non ha mai cucinato in vita sua. 

prova cuoco 2016 2

Giovedi 17 novembre

Arriva la nuova rubrica “Anna on demand” per chi vuole seguire in diretta, i consigli di Anna Morone e preparare contemporaneamente a lei una ricetta, seguendola passo dopo passo.

prova cuoco 2016 5

Venerdi 18 novembre
Il venerdì continua la sfida, tra chef di regioni diverse, che si contendono il primato del miglior piatto.
Naturalmente chi vince la gara torna la settimana successiva per una nuova sfida.
A decretare il successo sarà il pubblico da casa, mediante il televoto.
Dopo il primo verdetto della giornata, segue una carrellata di piatti speciali, del meglio che la stagione offre: vedremo il piatto gourmet, di Gianfranco Pascucci, la pizza di Gabriele Bonci, il dolce di Mario Ragona.
A chiusura di giornata gran finale della prova del pomodoro rosso e peperone verde ed infine “Tutti a tavola”.

ProvaCuoco14

La prova del cuoco è anche su Facebook e twitter; sulla pagina ufficiale è possibile lasciare commenti ed interagire con il programma.
Sul sito del programma www.laprovadelcuoco.rai.it ricette, notizie e biografie del cast.



0 Replies to “La prova del cuoco puntate dal 14 al 18 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*