Milano Roma in viaggio con i Gialappa’s prima puntata del 14 novembre


Milano-Rom torna questa sera lunedì 14 novembre alle 23.45 su Rai2. Le puntate successive andranno in onda ogni lunedì in seconda serata, alle 23.15.


 Milano-Rom torna questa sera lunedì 14 novembre alle 23.45 su Rai2. Le puntate successive andranno in onda ogni lunedì in seconda serata, alle 23.15. Nel corso di questo nuovo ciclo di 7 puntate, si scoprirà la giornata in auto lungo l’Autostrada del Sole di altrettante “strane coppie” formate da due volti popolari ma diversi tra loro per origine o per vocazione professionale, a cui si aggiunge un’importante novità: la presenza della Gialappa’s Band. Carlo Taranto, Marco Santin e Giorgio Gherarducci selezioneranno e accoglieranno le coppie protagoniste e si prenderanno cura di loro durante il viaggio, interrompendo con curiose sollecitazioni le loro chiacchiere e ascoltando quanto i due ospiti diranno lungo il tragitto.

Ecco quali saranno le strane coppie che i telespettatori troveranno in auto a conoscersi a dialogare sotto lo sguardo attento dei tre componenti la Gialappa’s band.

Giancarlo Magalli e Giulia Salemi, Diego Abatantuono e Dino Abbrescia, il Mago Forest e Elisabetta Gregoraci, Erri De Luca e Geppi Cucciari, Carlo Lucarelli e Bruno Barbieri, Costantino Della Gherardesca e Giulia Innocenzi, Giovanni Floris e Don Mauro Leonardi sono le coppie che si confronteranno lungo l’Autostrada del Sole, la grande via che unisce il Nord e il Sud, quella “strada diritta” alla quale Rai Fiction ha dedicato due anni fa una miniserie che ne ha raccontato l’ideazione e la costruzione negli anni ’60.

In viaggio con i Gialappa’s è il racconto di un incontro, di una conoscenza inattesa, dell’intimità che si crea in un viaggio di quasi 600 km sull’Autostrada del Sole, gomito a gomito nella stessa automobile. La Gialappa’s Band sa tutto dei due ospiti protagonisti: i punti deboli, gli assi nella manica, i fatti curiosi e gli aneddoti inconfessati. Saprà quindi aiutare ognuno dei due compagni di viaggio a conoscere meglio l’altro istituendo un terreno di confronto possibile, in una dinamica che alternerà momenti comici e momenti seri e intensi, a parti più serenamente leggere. Giancarlo Magalli e Giulia Salemi, Diego Abatantuono e Dino Abbrescia, il Mago Forest e Elisabetta Gregoraci, Erri De Luca e Geppi Cucciari, Carlo Lucarelli e Bruno Barbieri, Costantino Della Gherardesca e Giulia Innocenzi, Giovanni Floris e Don Mauro Leonardi sono le coppie che si confronteranno lungo l’Autostrada del Sole, la grande via che unisce il Nord e il Sud, vera e propria “colonna vertebrale” della mobilità, dello sviluppo e delle identità dei territori del nostro Paese e che negli anni Autostrade per l’Italia ha “arricchito” con investimenti e tecnologie per la sicurezza, la mobilità e l’informazione real time, con servizi utili per i viaggiatori nelle aree di servizio e con consigli originali sulle experience turistiche a pochi chilometri da ogni casello, grazie ai quali si possono scoprire le bellezze nascoste del Paese.

{module Pubblicità dentro articolo}

Milano-Roma. In viaggio con i Gialappa’s è un programma realizzato da ZeroStories TV e prodotto da Autostrade per l’Italia. Gli autori sono Fabrizio Gasparetto, Silvia Bizzotto, Luca Mayenza e la Gialappa’s Band; la regia è a cura di Beppe Tufarulo. Produttore esecutivo: Valentina Rizzato. Client Manager: Silvia Napolitano. Head of production: Claudia Riva. L’idea di riproporre lo storico formato come branded content è di Francesco Delzio, Direttore Relazioni Esterne, Affari Istituzionali e Marketing di Atlantia e Autostrade per l’Italia.



0 Replies to “Milano Roma in viaggio con i Gialappa’s prima puntata del 14 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*