Stasera Casa Mika, la prima puntata


Live l'esordio di Stasera Casa Mika, il nuovo varietà di Rai2.


È andato in onda su Rai2 il varietà Stasera Casa Mika. Ritmo serrato, solarità, poche chiacchiere e molta musica: uno show giovane, prommoso a pieni voti. Brave anche Sarah Felberbaum e Virginia Raffaele. Ospiti Renzo Arbore, Francesco Renga, Sting, Benji e Fede, Marco Giallini. Riviviamo tutti i momenti salienti.

Anteprima in cui Mika ordina da bere per gli amici, poi entra in “casa” buttando un mazzo di rose e a tempo di musica e ballo fa una sorta di sommario della puntata. Presente anche la “coinquilina” Sarah Felberbaum che ironizza sulla fasta. Per rompere il ghiaccio e superare l’evidente ci si sposta al pianoforte dove l’ex giudice di Xfactor parte da Grace Kelly, dove tutto è iniziato.

15nov stasera casa mika

Alla porta suona Malika Ayane. Carino questo escamotage di “presentare” l’ospite attraverso l’interazione con Sarah Felberbaum che dubita della vera autenticità della cantante, fino a quando non accenna a Tempesta, brano che poi esegue anche sul palco. Dopo il bel siparietto del primo incontro tra i due avvenuto allo stadio, torna protagonista la musica con il duetto di Io che non vivo senza te.

15nov stasera casa mika duetto ayane mika

 Per Mika si tratta della prima volta che canta in italiano. Promosso a pieni voti direi e bello anche l’arrangiamento con un pezzettino in inglese. Inizio con molti colori, allegria e ritmo forsennato. Il cantante libanese deve solo sciogliersi ancora un po’ nelle parti di collegamento.

15nov stasera casa mika virginia raffele paola

Ecco il momento che molti attendevano. Virginia Raffaele piomba sulla palco nei vesti di Paola Gilberto Do Mar, la vicina di casa. Un personaggio del suo repertorio, sempre in grado di strappare sorrisi, soprattutto nelle movenze. Certo rappresentando un trans si corre sul filo del doppio senso. C’è spazio anche per un testa spalla di Don Lurio. Peccato per l’occasione speravo in una nuova imitazione.

15nov stasera casa mika pif mika

 Entrando in scena dal pubblico, con l’immancabile telecamerina, arriva Pif che ironizza su tasse e stranieri prima di presentare, alternandola ad una particolare disamina storico-sociale, il suo film In guerra per amore. Nemmeno il tempo di rifiatare, poche chiacchiere e tanta musica: a suon di swing arriva sul palco il grande Renzo Arbore

15nov stasera casa mika renzo arbore mika

Dopo la pubblicità una bella intervista tra passato, presente e futuro, prima di riprendere a cantare con Si la vita è tutto un quiz, storica sigla del programma Indietro tutta! In questi momenti si vede proprio come Mika si diverta. Siparietto con Sarah Felberbaum, che appare spigliata e simpatica in questo ruolo di spalla e lancio indiretto della performance di LP che canta la sua Lost on you.

15nov stasera casa mika lp

Anche in questo caso promosso concerto e album, ma bisogna dire che quest’aria snella e scansonata rende più digeribili anche le marchettate. E niente due di picche per il povero Mika che cerca di baciare Sarah, la quale se ne va senza proferire parola. 

La trasmissione cambia un po’ registro. Ogni puntata il cantante svelerà una storia di persone cambiate grazie alla musica. La prima tappa è a Napoli dove ragazzi sono scappati dalla criminalità formando i Sanitansamble. Bello l’intento quello di far comunicare un messaggio positivo da uno degli idoli dei millennials, ma sicenramente il tutto stona con il resto del programma. L’orchestra vince un’ospitata e si esibisce sul palco insieme al cantante nel classico napoletano Era de Maggio. Il brano è dedicato a Genny, ragazzo ucciso per sbaglio dalla Camorra.

15nov stasera casa mika orchestra napoletana2

Arriva il momento di Sting. Si parte da Englishman in New York e si arriva a I can’t stop thinking about you (inedito presente nell’ultimo albumù9. In mezzo 4 chiacchiere come si fa al bar con un amico. Scopriamo che odia i selfie mentre c’è giustamente spazio per ricordare il concerto che ha fatto l’altra sera al Bataclan. Primo cambio d’abito per Sarah Felberbaum che per l’occasione indossa un abito lungo, nero ed elegante.

15nov stasera casa mika sting

L’attrice dopo il secondo blocco pubblicitario prova a chiamare le forze dell’ordine ma non c’è niente da fare gli ospiti a casa di Mika continuano ad arriave. Francesco Renga duetta con l’ex giudice di xfactor in Il mio giorno più bello del mondo e My happy ending. Marco Giallini affianca il conduttore per sparare parolacce ad occhio e promuovere la fiction Rocco Schiavone. Un po’ in difficoltà in questo siparietto Mika.

15nov stasera casa mika francesco renga

A seguire un video stile candid camera, con Mika che per le strade di Roma ha svolto il ruolo di tassista. I primi a smascherarlo sono state un gruppo di ragazzine. Segmento troppo lungo che rallenta tutta la trasmissione. Bisogna ammettere che i momenti in esterna al momento sebrano un po’ fuori tema.

15nov stasera casa mika taxi

Accompagnato dalle note del piano riflessione sull’importanza delle parole, in cui scopriamo che Mika in passato ha sofferto di dislessia. Gradevole anche questo spazio amarcord con il ricordo di Ugo Tognazzi. Il figlio Gianmarco e Francesco Montanari ripresentano la scena del film “Il vizietto” che di fatto sdoganò l’omosessualità.

15nov stasera casa mika il vizietto

Torna sul palco Francesco Renga che presenta in esclusiva il suo nuovo singolo Migliore. Arriva la sorpresa per Mika con l’arrivo di Benji e Fede che lo attendono insieme a Sarah Felberbaum al letto. L’attrice detta le regole prima della canzone della buonanotte del duo.

15nov stasera casa mika benji fede

Termina qui la prima puntata di Stasera casa Mika. Il varietà di Rai2 vi da appuntamento a martedì prossimo 22 novembre.



0 Replies to “Stasera Casa Mika, la prima puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*