Rischiatutto diretta del 17 novembre Cochi e Renato materia vivente vince Parisi


La puntata del Rischiatutto del 17 novembre, in studio con Fazio Margareth Madè e il duo Cochi e Renato


Dopo la vittoria nella scorsa puntata, Armando Vitolo difende la sua carica di campione. L’esperto di Alberto Sordi si confronta con Lara Tolomelli, che porta come cavallo di battaglia i film di Hitchcok e il giovane Michele Parisi che avrà l’onere di portare la Divina Commedia come materia.

Accanto a Fabio Fazio, conduttore della versione moderna del Rischiatutto, ci sarà come valletta Margareth Madè, mentre la materia vivente questa sera “raddoppia” con il duo comico di Cochi e Renato.

 Si comincia con la presentazione dei concorrenti, cominciando da Armando Vitolo, il campione in carica di cui rivediamo i momenti di gloria e il ritorno a casa, momento amarcord che ricorda le prime stagioni del Rischiatutto, e che vede il giovane di Latina come la nuova star della cittadina.

{module pubblicità dentro articolo2}

2016 11 17 rischiatutto1

Poi è il turno degli sfidanti, l’appassionata dei noir di HitchcockLara Tolomelli e il ragazzo amante delle Divina Commedia Michele Parisi. Dopo il consueto controllo telefonini, ha inizio la quarta puntata del Rischiatutto 2016, con l’ingresso della valletta di questa sera, Margareth Madè, che introduce due dei figli del creatore della trasmissione, Mike BongiornoNiccolò e Michele. In studio anche la cantante Annalisa, Sara Piccinini, Fabio Volo Massimo Bernardini, conduttore di TvTalk.

2016 11 17 rischiatutto2

Michel Parisi se la cava bene con le domande preliminari su Dante e la Divina Commedia, con un otto risposte esatte su dieci; più timido l’inizio di Laura Tolomelli che tentenna sulla prima domanda, ma si riprende quasi subito e scavalca il suo rivale con nove su dieci.

2016 11 17 rischiatutto3

Il campione nel frattempo difende la sua posizione con il suo nove su dieci.

In uno sbuffo di nebbia (in Val Padana suggerisce il celebre brano) esordiscono Cochi e Renato, materia vivente di questa sera, “quasi vivente” chiosa Renato Pozzetto, dall’umorismo inossidabile.

2016 11 17 rischiatutto5

Dopo la fatidica prova pulsante e il lancio della moneta per decretare chi comincia, Laura Tolomelli apre la sfida delle domande al tabellone, incasando due jolly consecutivi. Prosegue Michele Parisi, che dopo un jolly  arriva al rischio, che dà il nome al programma e sul tema Strana Coppia perde tremila euro.

Si sente scommettitore anche Vitolo, che punta quindicimila euro su una domanda rischio sulla materia vivente, e la sua audacia viene premiata. La Tolomelli invece incappa nella domanda Mike, estratta dall’edizione originale del Rischiatutto, regalando una piccola vittoria alla Fondazione benefica intitolata a Mike Bongiorno che si occupa di fornire borse di studio negli atenei di tutta Italia.

2016 11 17 rischiatutto6

Il gioco non vede in testa Armando Vitolo, che sembra difendere piuttosto bene il suo titolo, seconda la signora Tolomelli, più in basso con un certo distacco il giovane Parisi.

La Tolomelli rimonta con un rischio di ventimila euro e scavalca il campione in carica, che tuttavia non sembra intenzionato ad arrendersi e anzi insegue la rivale con un margine di punti molto risicato. Un piccolo gap che viene presto colmato con un rischio da diecimila euro, in cui la data precisa dell’edificazione del muro di Berlino (13 agosto 1961) gli vale il ritorno in testa. Anche Michele Parisi raggiunge Lara Tolomelli, riaprendo il testa a testa.

 2016 11 17 rischiatutto8

Una domanda sul signficato di “pecchione”, che scopriamo essere un sinonimo di fuco, maschi dell’ape, costa la posizione di vantaggio a Vitolo, a vantaggio della Tolomelli.

La classifica alla fine del tabellone vede i tre sfidanti ancora a pochissimo distacco l’uno dall’altro, con Tolomelli Parisi a parimerito e Vitolo in coda con un margine di punti molto piccolo.

Prima delle domande finali, Cochi e Renato ci regalano un revival del loro sketch dell’aula scolastica, tra i più famosi del loro repertorio.

2016 11 17 rischiatutto9

Segue una piccola rassegna delle loro gag musicali tra le più famose, che fa da preludio alla fase finale del gioco.

2016 11 17 rischiatutto10

Dopo la chiusura delle cabine, comincia il testa a testa tra i concorrenti, tutti ancora in lizza per la vittoria. Vitolo cade sugli ultimi due film della carriera di Alberto SordiParisi si confronta con un quesito piuttosto difficile: date sei frasi della Divina Commedia, deve risalire ai personaggi che le hanno pronunciate. Una grande sfida che tuttavia Michele Parisi riesce a superare in maniera egregia. Lara Tolomelli cade alla seconda domanda, finendo esclusa dalla partita.

Alla fine della quarta puntata del Rischiatutto il nuovo campione è Michele Parisi, che è riuscito a rimontare dall’ultimo posto fino al vertice.

2016 11 17 rischiatutto11



0 Replies to “Rischiatutto diretta del 17 novembre Cochi e Renato materia vivente vince Parisi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*